Roma-Monza potrebbe rivelarsi una sfida fondamentale per gli uomini di Mourinho per cercare di invertire immediatamente la rotta e tentare la risalita per l’obiettivo quarto posto. Occhio, però, alla situazione infortuni
Nessuna particolare preoccupazione per Paulo Dybala: sorride Mourinho. L’attaccante argentino, dopo le lacrime nella sfida contro il Cagliari, ha rimediato “solamente” un leggero stiramento del legamento collaterale, il quale, però, potrebbe risolversi nel corso di una settimana. La presenza di Dybala contro il Monza resta a forte rischio. Mourinho potrebbe decidere di non convocare il numero 21 per evitare potenziali e immediate ricadute.
Detto questo, tiene banco anche la situazione legata all’infortunio di Smalling. Il centrale difensivo inglese non ha ancora superato i problemi muscolari delle scorse settimane. Anche in questo caso, però, la sua presenza nella sfida contro gli uomini di Palladino resta a fortissimo rischio. Non trapela grande ottimismo dall’infermeria giallorossa.
Da valutare anche le condizioni di Renato Sanches, anche se il centrocampista portoghese continua a lavorare a parte. Anche in questo caso, difficilmente Mourinho potrà contare sul recupero del suo giocatore. L’ex PSG, però, resta in dubbio e non è escluso un suo recupero in extremis. In caso contrario, Renato Sanches tornerà a disposizione per la 10^ giornata di campionato.
Come detto, Dybala potrebbe alzare bandiera bianca per evitare potenziali problematiche e potenziali ricadute. Al suo posto pronto Belotti. Il Gallo, dopo la doppietta contro il Cagliari, affiancherà Lukaku al centro dell’attacco. In difesa, invece, come sempre, ci sarà spazio per Cristante centrale al posto di Smalling.
Quasi certo anche il forfait di Pellegrini. Il capitano giallorosso, reduce da una lesione muscolare, resterà a riposo per altri 10 giorni circa. Pellegrini sarà rivalutato per poi stabilire esattamente i tempi di recupero. 10% le possibilità di recupero contro il Monza. Lo staff medico giallorosso non vorrà rischiare possibili ricadute e corse contro il tempo per un recupero troppo affrettato. Al suo posto pronto Aouar. Di seguito le probabili formazioni di Roma-Monza, match valido per la 9^ giornata di Serie A:
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Kristensen, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola; Belotti Lukaku
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo/Carboni A, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Mota, Colpani; Colombo
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…
Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…