Cagliari%2C+da+Lapadula+a+Prati%3A+Ranieri+prepara+la+rivoluzione
serieanewscom
/2023/10/19/cagliari-da-lapadula-a-prati-ranieri-prepara-la-rivoluzione/amp/
Cagliari

Cagliari, da Lapadula a Prati: Ranieri prepara la rivoluzione

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Come cambierà il Cagliari di Ranieri con il ritorno di Lapadula? L’attaccante peruviano, fermo ai box da circa due mesi, potrebbe accelerare i tempi di recupero e tornare presto a disposizione di Ranieri

Buone notizie dall’infermeria e cresce l’ottimismo per il recupero di Lapadula. L’ex Pescara, Milan e Benevento, dopo l’intervento alla caviglia, potrebbe tornare presto in campo agli ordini di Ranieri. Lo stesso tecnico rossoblù, però, continua a spingere il piede sul freno per evitare corse contro il tempo e recuperi troppo affrettati. Quando potrebbe tornare in campo Lapadula? La sensazione è che il centravanti isolano proverà a rispondere presente entro 3-4 settimane. Questo il tempo necessario per evitare potenziali problematiche ed eventuali ricadute.

Sorride Ranieri e sorridono i tifosi del Cagliari, pronti a riabbracciare il loro centravanti dopo un inizio di stagione decisamente complicato. I tempi di recupero del numero 9 del Cagliari, però, saranno valutati settimana dopo settimana a partire già dai prossimi giorni. Come cambierà l’attacco dei rossoblù con il ritorno di Lapadula. Ranieri dovrebbe affidarsi alla coppia Lapadula-Luvummbo, ma l’ex Milan potrebbe sposarsi alla perfezione anche con Petagna.

Detto questo, oltre alle prossime novità offensive, Ranieri dovrà cercare una chiave di svolta anche a centrocampo. Come confermato dallo stesso tecnico rossoblù, Prati, d’ora in avanti, troverà maggiore spazio nell’undici titolare del Cagliari.

Cagliari, la nuova idea di Ranieri: ballottaggio Azzi-Augello

Prati nuovo regista del centrocampo isolano con Sulemana e Makoumbou ai suoi lati. Confermato il solito 3-5-2, ma sulla fascia destra potrebbe agire Nandez con la bocciatura, almeno momentanea, di Zappa. Sulla sinistra, invece, spazio al solito ballottaggio tra Azzi e Augello, con il primo in leggero vantaggio sul secondo come confermato dalle ultime partite.

Da valutare anche le nuove scelte offensive in attesa del ritorno di Lapadula. Petagna sarà confermato pivot centrale, con Luvumbo nettamente favorito su Oristanio, Shomurodov e Pavoletti per affiancare l’ex Monza al centro dell’attacco rossoblù. Ranieri prepara la rivoluzione per cercare di spingere il piede sull’acceleratore e allontanarsi definitivamente dai bassifondi della classifica.

Articoli recenti

Juventus, ballottaggio in porta: tutti i nomi sondati da Carnevali

La Juventus continua a cercare il suo nuovo numero uno: tutti i nomi sondati da…

16 ore ago

Chukwueze e Fofana: La Decisione dei Rossoneri in Australia tra Chi Resta e il Ruolo di Loftus-Cheek

Il tour australiano dei rossoneri è un banco di prova cruciale per valutare condizione, affidabilità…

22 ore ago

Inter, quale futuro per Frattesi? Dai gol all’ultimo secondo ai margini del progetto

Il futuro di Davide Frattesi continua a tenere banco. il centrocampista è fuori dal progetto…

2 giorni ago

Infortuni a Roma: Aggiornamenti sulle condizioni di Wesley e Bah

Infortuni e attese a Roma: Wesley salta l'allenamento per un problema alla caviglia, mentre Bah…

2 giorni ago

De Bruyne – Napoli, la festa del centenario per ripartire? Il futuro del centrocampista

Kevin De Bruyne, la festa del centenario potrebbe segnare una nuova ripartenza della sua avventura…

3 giorni ago

Venezia Cede in Amichevole al Saint-Etienne 4-3: Stroppa Elogia la Squadra Prima dell’Inizio della Stagione

Nonostante la sconfitta 4-3 contro il Saint-Étienne, il Venezia mostra segnali positivi di crescita e…

3 giorni ago