Cagliari, da Lapadula a Prati: Ranieri prepara la rivoluzione

Come cambierà il Cagliari di Ranieri con il ritorno di Lapadula? L’attaccante peruviano, fermo ai box da circa due mesi, potrebbe accelerare i tempi di recupero e tornare presto a disposizione di Ranieri

Buone notizie dall’infermeria e cresce l’ottimismo per il recupero di Lapadula. L’ex Pescara, Milan e Benevento, dopo l’intervento alla caviglia, potrebbe tornare presto in campo agli ordini di Ranieri. Lo stesso tecnico rossoblù, però, continua a spingere il piede sul freno per evitare corse contro il tempo e recuperi troppo affrettati. Quando potrebbe tornare in campo Lapadula? La sensazione è che il centravanti isolano proverà a rispondere presente entro 3-4 settimane. Questo il tempo necessario per evitare potenziali problematiche ed eventuali ricadute.

Cagliari, Ranieri si prepara a riabbracciare Lapadula
Cagliari, Ranieri aspetta il ritorno di Lapadula (LaPresse) SerieAnews.com

Sorride Ranieri e sorridono i tifosi del Cagliari, pronti a riabbracciare il loro centravanti dopo un inizio di stagione decisamente complicato. I tempi di recupero del numero 9 del Cagliari, però, saranno valutati settimana dopo settimana a partire già dai prossimi giorni. Come cambierà l’attacco dei rossoblù con il ritorno di Lapadula. Ranieri dovrebbe affidarsi alla coppia Lapadula-Luvummbo, ma l’ex Milan potrebbe sposarsi alla perfezione anche con Petagna.

Detto questo, oltre alle prossime novità offensive, Ranieri dovrà cercare una chiave di svolta anche a centrocampo. Come confermato dallo stesso tecnico rossoblù, Prati, d’ora in avanti, troverà maggiore spazio nell’undici titolare del Cagliari.

Cagliari, la nuova idea di Ranieri: ballottaggio Azzi-Augello

Prati nuovo regista del centrocampo isolano con Sulemana e Makoumbou ai suoi lati. Confermato il solito 3-5-2, ma sulla fascia destra potrebbe agire Nandez con la bocciatura, almeno momentanea, di Zappa. Sulla sinistra, invece, spazio al solito ballottaggio tra Azzi e Augello, con il primo in leggero vantaggio sul secondo come confermato dalle ultime partite.

Cagliari, Ranieri si prepara a riabbracciare Lapadula
Cagliari, Ranieri studia alcune novità anche in mezzo al campo. Prati nuovo titolare? (LaPresse) SerieAnews.com

Da valutare anche le nuove scelte offensive in attesa del ritorno di Lapadula. Petagna sarà confermato pivot centrale, con Luvumbo nettamente favorito su Oristanio, Shomurodov e Pavoletti per affiancare l’ex Monza al centro dell’attacco rossoblù. Ranieri prepara la rivoluzione per cercare di spingere il piede sull’acceleratore e allontanarsi definitivamente dai bassifondi della classifica.