Mercato+Juventus%2C+tre+acquisti+a+gennaio+e+novit%C3%A0+rinnovi
serieanewscom
/2023/10/28/mercato-juventus-tre-acquisti-a-gennaio-e-novita-rinnovi/amp/
Juventus

Mercato Juventus, tre acquisti a gennaio e novità rinnovi

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Occhio ai movimenti in entrata, soprattutto dopo i casi Fagioli e Pogba, i quali non saranno disponibili per il resto della stagione

La Juventus è pronta a valutare le nuove strategie di calciomercato in vista delle prossime settimane. Giuntoli è pronto a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di mettere a segno almeno tre acquisti per completare la rosa di Allegri. Occhi puntati su Thuram del Lille. Il centrocampista francese, fratello dell’attaccante dell’Inter, ha una valutazione di circa 40 milioni di euro. La Juve osserva interessata, occhio al possibile affondo.

Mercato Juventus, Giuntoli e le mosse bianconere in vista di gennaio (LaPresse) SerieAnews.com

Thuram potrebbe consentire ad Allegri di poter puntare sia su un centrocampo a tre, sia su un centrocampo a due, ma per il momento la trattativa resta ancorata a un interesse superficiale. Giuntoli valuterà il da farsi nel corso delle prossime settimane. La Juve potrebbe cambiare marcia sul centrocampista qualora il Lille apra a un’operazione tra i 30-35 milioni con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Non solo Thuram. I bianconeri potrebbero valutare concretamente anche i possibili ritorni di Bernardeschi e Douglas Costa. Il primo, attualmente in forza al Toronto, potrebbe permettere ad Allegri di avere a disposizione un esterno offensivo duttile tatticamente e adattabile anche nella posizione di mezz’ala. Il secondo, invece, si è auto-proposto alla Juventus, ma il suo ritorno a Torino, per il momento, resta decisamente un’opzione poco accreditata.

Mercato Juventus, capitolo rinnovi: accelerata per Chiesa e Rabiot

Non solo acquisti, la Juventus lavorerà attentamente anche dal punto di vista dei rinnovi. Giuntoli ha incontrato l’agente di Chiesa per cercare di imbastire un nuovo contratto in vista della scadenza nel 2025. I bianconeri presenteranno una nuova offerta al rialzo per convincere l’ex Fiorentina a dire sì. Chiesa rappresenterà presente e futuro del club.

Mercato Juventus, occhio anche al capitolo rinnovi. Rabiot e Chiesa prime priorità (ANSA foto) SerieAnews.com

Buone sensazioni anche per Rabiot e Szczesny, con il primo pronto a dire sì alla Juventus in casa di qualificazione alla prossima Champions League. Salgono le quotazioni per una sua possibile permanenza. Dopo l’ufficialità del rinnovo di Gatti, la Juventus potrebbe decidere di blindare anche Szczesny. Il portiere polacco, infatti, potrebbe restare a Torino anche in vista del futuro. Più lontano il rinnovo di Alex Sandro: il brasiliano potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione.

Articoli recenti

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

2 ore ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

1 giorno ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

2 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

3 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

4 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

5 giorni ago