Mercato Juventus, tre acquisti a gennaio e novità rinnovi

Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Occhio ai movimenti in entrata, soprattutto dopo i casi Fagioli e Pogba, i quali non saranno disponibili per il resto della stagione

La Juventus è pronta a valutare le nuove strategie di calciomercato in vista delle prossime settimane. Giuntoli è pronto a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di mettere a segno almeno tre acquisti per completare la rosa di Allegri. Occhi puntati su Thuram del Lille. Il centrocampista francese, fratello dell’attaccante dell’Inter, ha una valutazione di circa 40 milioni di euro. La Juve osserva interessata, occhio al possibile affondo.

Mercato Juventus, le possibili mosse di Giuntoli
Mercato Juventus, Giuntoli e le mosse bianconere in vista di gennaio (LaPresse) SerieAnews.com

Thuram potrebbe consentire ad Allegri di poter puntare sia su un centrocampo a tre, sia su un centrocampo a due, ma per il momento la trattativa resta ancorata a un interesse superficiale. Giuntoli valuterà il da farsi nel corso delle prossime settimane. La Juve potrebbe cambiare marcia sul centrocampista qualora il Lille apra a un’operazione tra i 30-35 milioni con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Non solo Thuram. I bianconeri potrebbero valutare concretamente anche i possibili ritorni di Bernardeschi e Douglas Costa. Il primo, attualmente in forza al Toronto, potrebbe permettere ad Allegri di avere a disposizione un esterno offensivo duttile tatticamente e adattabile anche nella posizione di mezz’ala. Il secondo, invece, si è auto-proposto alla Juventus, ma il suo ritorno a Torino, per il momento, resta decisamente un’opzione poco accreditata.

Mercato Juventus, capitolo rinnovi: accelerata per Chiesa e Rabiot

Non solo acquisti, la Juventus lavorerà attentamente anche dal punto di vista dei rinnovi. Giuntoli ha incontrato l’agente di Chiesa per cercare di imbastire un nuovo contratto in vista della scadenza nel 2025. I bianconeri presenteranno una nuova offerta al rialzo per convincere l’ex Fiorentina a dire sì. Chiesa rappresenterà presente e futuro del club.

Mercato Juventus, le possibili mosse di Giuntoli
Mercato Juventus, occhio anche al capitolo rinnovi. Rabiot e Chiesa prime priorità (ANSA foto) SerieAnews.com

Buone sensazioni anche per Rabiot e Szczesny, con il primo pronto a dire sì alla Juventus in casa di qualificazione alla prossima Champions League. Salgono le quotazioni per una sua possibile permanenza. Dopo l’ufficialità del rinnovo di Gatti, la Juventus potrebbe decidere di blindare anche Szczesny. Il portiere polacco, infatti, potrebbe restare a Torino anche in vista del futuro. Più lontano il rinnovo di Alex Sandro: il brasiliano potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione.