Acquisti+e+cessioni%2C+come+cambier%C3%A0+la+Juventus+a+gennaio
serieanewscom
/2023/10/31/acquisti-e-cessioni-come-cambiera-la-juventus-a-gennaio/amp/
Juventus

Acquisti e cessioni, come cambierà la Juventus a gennaio

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Quali saranno gli acquisti e cessioni della Juventus in vista di gennaio? Occhio al piano di Giuntoli e alle possibili strategie in vista dell’imminente sessione invernale. Pochi dubbi sull’arrivo di un nuovo centrocampista

La Juventus si prepara a cambiare marcia anche sul fronte mercato. La situazione legata alle vicende Pogba e Fagioli obbligherà la dirigenza bianconera a intervenire sul mercato per cercare di accelerare le operazioni in vista di gennaio. Occhi puntati sulla ricerca di un nuovo centrocampista, un profilo capace di interpretare al meglio il ruolo di mezz’ala, sia destra che sinistra.

Acquisti e cessioni Juventus: il piano di gennaio (LaPresse) SerieAnews.com

Il sogno di Giuntoli si chiama Thuram. Il centrocampista del Lille, fratello dell’attaccante dell’Inter e figlio del celebre difensore di Parma e Juventus, ha una valutazione di circa 40 milioni di euro. Queste le richieste del Lille, richieste che la società bianconera potrebbe decidere di accontentare già nel corso dei prossimi mesi. Giuntoli proverà a giocare leggermente al ribasso spingendo per la formula basata sul prestito con diritto o obbligo di riscatto. 30-35 milioni la possibile contro-proposta bianconera.

Thuram primo obiettivo, ma attenzione anche al possibile ritorno in Italia di Fabian Ruiz. L’ex Napoli, attualmente in forza al PSG, è un pupillo di Giuntoli, il quale potrebbe bussare alla porte del club francese per cercare di strappare il centrocampista portoghese alla corte di Luis Enrique.

Acquisti e cessioni, il piano della Juventus nel mese di gennaio

Fabian Ruiz, a differenza di Thuram, potrebbe rappresentare un ostacolo dal punto di vista dell’ingaggio. La Juventus potrebbe aprire alla trattativa solamente se il PSG parteciperà al pagamento dello stipendio del giocatore. In caso contrario, Giuntoli sarà costretto a stoppare sul nascere il possibile affondo sull’ex Napoli.

Acquisti e cessioni Juventus: il sogno si chiama Thuram. ( LaPresse) SerieAnews.com

Non solo Thuram e Fabian Ruiz: la Juventus potrebbe aprire anche all’arrivo di un secondo centrocampista. Un affare da realizzare solamente con la formula del prestito con diritto di riscatto senza alcun obbligo. Avanza la candidatura di Bernardeschi. L’ex Fiorentina, attualmente in forza al Toronto, potrebbe aprire al ritorno alla Juventus per i prossimi sei mesi. In chiave cessioni, invece, difficilmente assisteremo ad alcune operazioni in uscita: la rosa bianconera sarà confermata fino al termine della stagione. Il capitolo cessioni e possibili rinnovi sarà preso in considerazione solamente in vista della prossima estate.

Articoli recenti

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

9 ore ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

2 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

3 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

4 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

6 giorni ago