Acquisti e cessioni, come cambierà la Juventus a gennaio

Quali saranno gli acquisti e cessioni della Juventus in vista di gennaio? Occhio al piano di Giuntoli e alle possibili strategie in vista dell’imminente sessione invernale. Pochi dubbi sull’arrivo di un nuovo centrocampista

La Juventus si prepara a cambiare marcia anche sul fronte mercato. La situazione legata alle vicende Pogba e Fagioli obbligherà la dirigenza bianconera a intervenire sul mercato per cercare di accelerare le operazioni in vista di gennaio. Occhi puntati sulla ricerca di un nuovo centrocampista, un profilo capace di interpretare al meglio il ruolo di mezz’ala, sia destra che sinistra.

Acquisti e cessioni Juventus: la strategia di gennaio
Acquisti e cessioni Juventus: il piano di gennaio (LaPresse) SerieAnews.com

Il sogno di Giuntoli si chiama Thuram. Il centrocampista del Lille, fratello dell’attaccante dell’Inter e figlio del celebre difensore di Parma e Juventus, ha una valutazione di circa 40 milioni di euro. Queste le richieste del Lille, richieste che la società bianconera potrebbe decidere di accontentare già nel corso dei prossimi mesi. Giuntoli proverà a giocare leggermente al ribasso spingendo per la formula basata sul prestito con diritto o obbligo di riscatto. 30-35 milioni la possibile contro-proposta bianconera.

Thuram primo obiettivo, ma attenzione anche al possibile ritorno in Italia di Fabian Ruiz. L’ex Napoli, attualmente in forza al PSG, è un pupillo di Giuntoli, il quale potrebbe bussare alla porte del club francese per cercare di strappare il centrocampista portoghese alla corte di Luis Enrique.

Acquisti e cessioni, il piano della Juventus nel mese di gennaio

Fabian Ruiz, a differenza di Thuram, potrebbe rappresentare un ostacolo dal punto di vista dell’ingaggio. La Juventus potrebbe aprire alla trattativa solamente se il PSG parteciperà al pagamento dello stipendio del giocatore. In caso contrario, Giuntoli sarà costretto a stoppare sul nascere il possibile affondo sull’ex Napoli.

Acquisti e cessioni Juventus: la strategia di gennaio
Acquisti e cessioni Juventus: il sogno si chiama Thuram. ( LaPresse) SerieAnews.com

Non solo Thuram e Fabian Ruiz: la Juventus potrebbe aprire anche all’arrivo di un secondo centrocampista. Un affare da realizzare solamente con la formula del prestito con diritto di riscatto senza alcun obbligo. Avanza la candidatura di Bernardeschi. L’ex Fiorentina, attualmente in forza al Toronto, potrebbe aprire al ritorno alla Juventus per i prossimi sei mesi. In chiave cessioni, invece, difficilmente assisteremo ad alcune operazioni in uscita: la rosa bianconera sarà confermata fino al termine della stagione. Il capitolo cessioni e possibili rinnovi sarà preso in considerazione solamente in vista della prossima estate.