Quali saranno le strategie del mercato della Lazio in vista del mese di gennaio? La sensazione è che la compagine biancoceleste possa affondare il colpo su un nuovo rinforzo difensivo, soprattutto sulle corsie esterne
La Lazio è pronta a valutare alcune strategie di mercato in vista dell’imminente sessione invernale di gennaio. Occhio alla fase difensiva, la quale potrebbe essere rinforzata soprattutto nelle corsie esterne. La sensazione è che Lazzari, Marusic, Pellegrini e Hysaj non siano totalmente sufficienti per supportare un triplo impegno stagionale. Ecco perchè il club bianconceleste potrebbe valutare l’inserimento di un nuovo esterno a tutta fascia, adattabile sia a destra che a sinistra.
Detto questo, nessuna novità a centrocampo. Gli innesti di Guendouzi, Kamada e Rovella iniziano a dare i propri frutti, soprattutto dal punto di vista della continuità e alchimia di squadra. Il centrocampista francese sembrerebbe aver superato Kamada nelle gerarchie del centrocampo, mentre Rovella, come auspicabile, ha convinto Sarri a puntare su di lui in fase di regia.
Ottimo impatto in Serie A anche per Kamada, anche se ultimamente l’ex Francoforte sembrerebbe aver perso le certezze di titolarità. Come confermato da Sarri, durante la stagione ci sarà spazio per tutti e ci sarà bisogno di tutti, soprattutto a gara in corso. Kamada a prescindere dalla sua titolarità potrebbe impattare sulla stagione con continuità e costanza.
Quale sarà il futuro di Immobile in vista di gennaio. Dopo alcune perplessità dei giorni scorsi, la sensazione è che Immobile possa restare in maglia biancoceleste almeno fino al termine della stagione per poi valutare il suo futuro in estate. Dopo il gol vittoria contro la Fiorentina, non è escluso che il capitano dei capitolini possa ritrovare fiducia, stimoli e voglia di proseguire il suo percorso alla Lazio.
Come sottolineato dal diretto interessato, alcune situazioni con i tifosi lo hanno leggermente deluso, tanto da valutare concretamente un possibile addio a gennaio con destinazione Arabia Saudita. Allarme leggermente rientrato, ma attenzione alle evoluzioni del mercato e alle offerte da capogiro provenienti dall’Arabia.
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…