Mercato Lazio, doppio affare a gennaio e svolta Immobile

Quali saranno le strategie del mercato della Lazio in vista del mese di gennaio? La sensazione è che la compagine biancoceleste possa affondare il colpo su un nuovo rinforzo difensivo, soprattutto sulle corsie esterne

La Lazio è pronta a valutare alcune strategie di mercato in vista dell’imminente sessione invernale di gennaio. Occhio alla fase difensiva, la quale potrebbe essere rinforzata soprattutto nelle corsie esterne. La sensazione è che Lazzari, Marusic, Pellegrini e Hysaj non siano totalmente sufficienti per supportare un triplo impegno stagionale. Ecco perchè il club bianconceleste potrebbe valutare l’inserimento di un nuovo esterno a tutta fascia, adattabile sia a destra che a sinistra.

Mercato Lazio, le possibili strategie di gennaio
Mercato Lazio, occhio al futuro di Immobile a gennaio (LaPresse) SerieAnews.com

Detto questo, nessuna novità a centrocampo. Gli innesti di Guendouzi, Kamada e Rovella iniziano a dare i propri frutti, soprattutto dal punto di vista della continuità e alchimia di squadra. Il centrocampista francese sembrerebbe aver superato Kamada nelle gerarchie del centrocampo, mentre Rovella, come auspicabile, ha convinto Sarri a puntare su di lui in fase di regia.

Ottimo impatto in Serie A anche per Kamada, anche se ultimamente l’ex Francoforte sembrerebbe aver perso le certezze di titolarità. Come confermato da Sarri, durante la stagione ci sarà spazio per tutti e ci sarà bisogno di tutti, soprattutto a gara in corso. Kamada a prescindere dalla sua titolarità potrebbe impattare sulla stagione con continuità e costanza.

Mercato Lazio, la decisione su Immobile in vista di gennaio

Quale sarà il futuro di Immobile in vista di gennaio. Dopo alcune perplessità dei giorni scorsi, la sensazione è che Immobile possa restare in maglia biancoceleste almeno fino al termine della stagione per poi valutare il suo futuro in estate. Dopo il gol vittoria contro la Fiorentina, non è escluso che il capitano dei capitolini possa ritrovare fiducia, stimoli e voglia di proseguire il suo percorso alla Lazio.

Mercato Lazio, le possibili strategie di gennaio
Mercato Lazio, i possibili affare di gennaio: la situazione (LaPresse) SerieAnews.com

Come sottolineato dal diretto interessato, alcune situazioni con i tifosi lo hanno leggermente deluso, tanto da valutare concretamente un possibile addio a gennaio con destinazione Arabia Saudita. Allarme leggermente rientrato, ma attenzione alle evoluzioni del mercato e alle offerte da capogiro provenienti dall’Arabia.