Tutto pronto per la sfida tra Atalanta-Inter, match valido per l’11^ giornata di Serie A. Inzaghi potrebbe affidarsi a una doppia novità dal primo minuto. Tutto confermato per Gasperini
L’Inter si prepara alla prova del nove in vista della prossima 11^ giornata di campionato. Gli uomini di Inzaghi faranno visita all’Atalanta in quella che si annuncia una sfida decisamente complicata per Lautaro Martinez e compagni. Il tecnico interista potrebbe affidarsi a una doppia novità dal primo minuto, soprattutto in vista del prossimo impegno in Champions Legue.
Possibile turno di riposo per Acerbi, il quale potrebbe rifiatare o in campionato contro l’Atalanta, o in vista della successiva gara in Champions. Al suo posto pronto De Vrij, ma Inzaghi valuterà il da farsi nel corso dei prossimi allenamenti. Detto questo, massima attenzione anche alla titolarità di Pavard, il quale difficilmente resterà fuori dall’undici titolare in entrambe le gare.
Da valutare il ballottaggio tra Mkhitaryan e Frattesi. Il centrocampista armeno potrebbe rifiatare per evitare troppi impegni ravvicinati. Anche in questo caso bisognerà capire se l’ex Roma partirà dalla panchina in campionato o nella prossima sfida di Champions League. Scalpita Frattesi: l’ex Sassuolo avrà una chance da titolare in una delle due partite.
Due possibili ballottaggio, ma nessun dubbio sulla coppia d’attacco. Lautaro Martinez e Thuram scenderanno in campo dal primo minuto nella sfida dell’11^ giornata contro l’Atalanta. L’attaccante argentino potrebbe riposare nella sfida di Champions League, lasciando spazio a Sanchez dal primo minuto. Titolarità confermata anche per Thuram.
Massima attenzione anche alle scelte di Gasperini in casa Atalanta. L’unico ballottaggio resta legato alla scelta tra Hateboer e Zappacosta. Bisognerà valutare se l’ex Chelsea e Torino riuscirà a recuperare dal recente acciacco muscolare, in caso contrario spazio per il terzino olandese, già titolare nell’ultima sfida contro l’Empoli. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Inter, match valido per l’11^ giornata di Serie A:
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Hateboer, Ederson, de Roon, Ruggeri; Lookman, Koopmeiners; Scamacca.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…