Inter-Roma, turnover Inzaghi e le novità su Smalling e Dybala

Inter-Roma potrebbe rappresentare il crocevia della stagione nerazzurra e giallorossa. Padroni di casa a caccia di conferme per consolidare il primato in classifica, ospiti alla ricerca di certezze per puntare al quarto posto e alla rincorsa Champions League

Dopo il successo in Champions League contro il Salisburgo, lnzaghi potrebbe affidarsi a qualche novità in vista della supersfida contro la Roma, match valido per la 10^ giornata di Serie A. De Vrij potrebbe insidiare la titolarità di Acerbi, mentre Darmian potrebbe concedere un turno di riposo a uno tra Pavard e Dumfries. Possibile avvicendamento a centrocampo, dove Frattesi potrebbe far rifiatare Mkhitaryan.

Inter-Roma, le probabili formazioni
Inter-Roma, le probabili formazioni: Inzaghi conferma i titolarissimi? (LaPresse) SerieAnews.com

Non è escluso, però, che Inzaghi scelga di affidarsi ai titolarissimi per poi mettere in atto il turnover solamente in vista della prossima 11^ giornata. Situazione da valutare e monitorare con attenzione nel corso dei prossimi giorni. Pochi dubbi in attacco: il tecnico nerazzurro si affiderà alla coppia gol Thuram-Lautaro Martinez.

Per quel che riguarda il ruolo di esterno sinistro, Dimarco farà ritorno in campo dal primo minuto, mentre Carlos Augusto, salvo clamorosi colpi di scena partirà dalla panchina. L’ex Monza, autore di un’ottima prestazione in Champions League contro il Salisburgo, proverà a insidiare la titolarità di Dimarco fino all’ultimo allenamenti di rifinitura.

Inter-Roma, Mourinho e l’allarme infortunati: le novità

Pochi dubbi in casa Inter, mentre Mourinho dovrà fare i conti con alcuni punti interrogativi legati agli infortuni. Dybala potrebbe recuperare dal recente problema fisico, ma nella migliore delle ipotesi dovrebbe accomodarsi in panchina. Il tecnico portoghese confermerà la coppia offensiva Belotti-Lukaku. 

Inter-Roma, le probabili formazioni
Inter-Roma, Mourinho potrebbe recuperare Dybala (LaPresse) SerieAnews.com

Da valutare il recupero di Smalling. Il centrale inglese potrebbe trovare spazio già nella sfida di Europa League di giovedì. Primo test dopo i recenti problemi muscolari e possibile prossima titolarità contro l’Inter. Tuttavia non è escluso che Mourinho possa confermare Cristante in difesa con l’esclusione dal primo minuto dello stesso Smalling. Non trapela grande ottimismo per il possibile recupero di Pellegrini, il quale potrebbe tornare a disposizione di Mourinho per l’11^ giornata. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Roma, sfida valida per la 10^ giornata di Serie A:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi/De Vrij, Bastoni; Darmian/Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Kristensen, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola; Belotti, Lukaku