La Juventus continua la sua scalata al primo posto e Allegri proverà a spingere il piede sull’acceleratore per riuscire a contenderà il primato all’Inter di Inzaghi. Attenzione alla novità Rugani, la quale potrebbe trovare conferme anche in vista del proseguimento della stagione
L’infortunio di Danilo ha concesso ad Allegri la possibilità di riaffidarsi nuovamente a Rugani, il quale ha risposto in maniera positiva alla chiamata del proprio allenatore. L’ex Empoli e Cagliari, infatti, ha sostituito alla perfezione il centrale difensivo brasiliano, fermo attualmente ai box per un problema muscolare. Non è escluso che Allegri possa valutare la conferma di Rugani anche dopo il ritorno in campo di Danilo.
Come cambierà la Juventus qualora il tecnico della Juventus decidesse di dare fiducia a Rugani? Danilo verrà confermato nuovamente nel ruolo di centrale-sinistro, mentre Rugani potrebbe contendere la titolarità a Gatti nel ruolo di centrale-destro. Ipotesi e possibile nuova chiave di lettura, ma anche l’ex Frosinone, per il momento sta convincendo il tecnico bianconero.
Detto questo, Rugani proverà a ritagliarsi il suo spazio a prescindere dal recupero di Danilo o meno. L’ex Empoli si metterà a disposizione di Allegri e potrebbe rivelarsi fondamentale soprattutto a gara in corso. Occhio anche al ritorno in campo di Alex Sandro, il quale potrebbe tornare a disposizione di Allegri già in vista delle prossime settimane.
Come accennato, il tecnico della Juventus valuterà le alternative in vista delle prossime settimane. Danilo potrebbe tornare in campo nella 13^ giornata di campionato contro l’Inter, dopo la sosta per le Nazionali. Solo in quel momento si capirà se Allegri continuerà a puntare su Rugani bocciando Gatti nel ruolo di centrale-destro, o se preferirà proseguire nello stesso identico modo, escludendo Rugani dall’undici titolare.
Per quel che riguarda l’infortunio di Alex Sandro, invece, il terzino brasiliano, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe tornare in campo dopo la sosta delle Nazionali. Rugani, a prescindere da tutto, rappresenterà un nuovo (vecchio) punto di forza della difesa bianconera.
Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…