Juventus: Samardzic, Zielinski o Thuram? Novità e nuovo retroscena

La Juventus proverà ad affondare il colpo sul mercato di gennaio per cercare di completare il centrocampo dopo le vicende legate a Pogba e Fagioli. Occhi puntati su Samardzic dell’Udinese, ma restano vive anche le suggestioni Zielinski e Thuram

Come riportato dalle ultime indiscrezioni di calciomercato, la Juventus proverà ad affondare il colpo su Samardzic in vista della prossima sessione invernale di gennaio. Il centrocampista dell’Udinese, a un passo dall’Inter in estate, potrebbe vestire la maglia della Juve di fronte a un’offerta da 30-35 milioni di euro. L’Udinese potrebbe aprire all’addio del giocatore solamente di fronte a un’offerta basata sul prestito con obbligo di riscatto. Esclusa l’opzione prestito.

Mercato Juventus, Samardzic primo obiettivo di gennaio
Samardzic alla Juventus: sarà lui il nuovo colpo di mercato di Giuntoli? (LaPresse) SerieAnews.com

Detto questo, la Juventus valuterà il da farsi. Samardzic piace particolarmente a Giuntoli, ma anche ad Allegri. L’attuale fantasista dell’Udinese andrebbe a completare il centrocampo bianconero arricchendolo di qualità, geometrie e imprevedibilità. L’unico (grande) ostacolo, per il momento, come detto, resta legato alle richieste economiche del club friulano. Il diretto interessato, dal canto suo, sarebbe pronto a dire sì già dalla sessione del mercato di gennaio.

Attenzione anche alle ultime novità su Thuram. Il centrocampista del Lille, fratello dell’attaccante dell’Inter, ha una valutazione di circa 40 milioni di euro e la Juventus potrebbe valutare l’affare già dal mercato di gennaio. Giuntoli insegue il giocatore già dai tempi del Napoli.

Mercato Juventus, spunta anche il retroscena su Zielinski

Come riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, la Juventus potrebbe valutare l’affondo su Zielinski, in scadenza di contratto con il Napoli e potenziale occasione in vista della prossima estate. Escluso un’operazione immediata a gennaio, ma attenzione a Giuntoli, il quale sarebbe pronto ad anticipare la concorrenza forte del rapporto con il centrocampista polacco, coltivato negli anni a Napoli.

Mercato Juventus, Zielinski opportunità di mercato
Non solo Samardzic, la Juventus osserva anche Thuram e Zielinski (ANSA foto) SerieAnews.com

Dal punto di vista tattico, Zielinski andrebbe a ricoprire il ruolo di mezz’ala destra nell’attuale 3-5-2. Occhio, però, alla grande duttilità tattica dell’ex Empoli. Il centrocampista polacco, infatti, potrebbe agire anche da centrocampista centrale in un ipotetico 4-2-3-1 e anche da trequartista atipico nello stesso identico modulo. Tre soluzioni da monitorare attentamente in vista dei prossimi sei mesi: il mercato della Juventus è già entrato nel vivo. Samardzic, Thuram o Zielinski: ora Giuntoli sarà chiamato a scegliere il giusto profilo per completare il nuovo centrocampo bianconero.