Juventus, non solo Thuram: blitz a gennaio per il nuovo attaccante

Thuram alla Juventus per completare il centrocampo: è questa l’idea di Giuntoli per il mercato di gennaio. Attenzione, però, anche al nuovo retroscena sul possibile affondo per un nuovo attaccante. La trattativa potrebbe decollare già nel corso dei prossimi mesi

Il mercato della Juventus di gennaio potrebbe concentrarsi solo ed esclusivamente sull’affondo su un nuovo centrocampista. Dopo la situazione Pogba, la sensazione è che Giuntoli potrebbe accelerare e anticipare le operazioni per Thuram, centrocampista attualmente in forza al Lille, e fratello del centravanti dell’Inter. 40 milioni le richieste del club francese, richieste che la Juventus potrebbe decidere di accettare per evitare spiacevoli conseguenze nei prossimi mesi.

Thuram alla Juventus: Giuntoli studia il colpo di gennaio
Thuram alla Juventus, ma non solo: le mosse di Giuntoli per gennaio (LaPresse) SerieAnews.com

Thuram primo obiettivo per il centrocampo, ma attenzione anche alla situazione attacco. Non è escluso che la Juventus possa decidere di puntare con forte decisione anche su un nuovo attaccante. Nel dettaglio, come già confermato nei mesi scorsi, i bianconeri potrebbe tornare all’assalto di Berardi. L’esterno offensivo del Sassuolo, infatti, resta il primo obiettivo per completare il reparto offensivo. Il potenziale arrivo di Berardi potrebbe trasformare la Juventus in un 3-4-3, abbandonando definitivamente l’attuale 3-5-2.

Situazione complicata, soprattutto di fronte alle richieste onerose del Sassuolo. La trattativa potrebbe decollare solamente di fronte a un’offerta da 35-40 milioni di euro, offerta che difficilmente la Juventus deciderà di presentare alla compagine emiliana, soprattutto in caso di affondo anche su Thuram.

Thuram alla Juventus, come cambierà il centrocampo bianconero

Il potenziale affondo su Thuram potrebbe stravolgere il centrocampo bianconero, sia in chiave presente, ma soprattutto in vista del futuro. L’attuale centrocampista del Lille, qualora dovesse arrivare già a gennaio, potrebbe vestire i panni di mezz’ala destra al posto di Pogba-Fagioli-Miretti, con la conferma di Rabiot sul centro-sinistra.

Mercato Juventus, il nuovo piano di Giuntoli
Berardi-Juventus: l’affare potrebbe tornare di moda già nel mercato di gennaio (LaPresse) SeerieAnews.com

In vista della prossima stagione, però, qualora Rabiot decidesse di dire addio alla Juventus non rinnovando il suo contratto con i bianconeri, Thuram potrebbe traslocare nel suolo ruolo di mezz’ala sinistra con la Juventus pronta a irrompere sul mercato per tentare l’affondo su un nuovo centrocampista per il ruolo di interno destro e vice-regista. Sono attese novità già nel corso delle prossime settimane. Thuram si avvicina alla Juve, mentre Berardi resta ancora sullo sfondo.