Giuntoli ha scelto il nuovo acquisto della Juventus: la società bianconera è pronta alla mini rivoluzione in vista della sessione di mercato di gennaio. Occhio alle novità e alle strategie juventina per centrare l’obiettivo Champions League e provare a coltivare il sogno scudetto
Come cambierà il mercato della Juventus in vista della sessione invernale di gennaio? Considerata la situazione legata alle vicende Pogba-Fagioli, i bianconeri piomberanno con forte decisione alla ricerca di una nuova mezz’ala di qualità. Pochi dubbi e assolute certezze: caccia a un centrocampista abile negli inserimenti e che possa consentire ad Allegri di arricchire la linea mediana di tecnica e gol.
Occhi puntati su Thuram del Lille. Il centrocampista francese, fratello del centravanti dell’Inter, ha una valutazione di circa 40 milioni di euro. La Juve osserva interessata, ma la sensazione è che il Lille non concederà sconti e non aprirà alla trattativa di fronte a un’offerta basata sul prestito senza obbligo di riscatto. Situazione da valutare nel corso delle prossime settimane, ma Thuram resta uno dei candidati tra le varie opzione della dirigenza.
Avanza il nome di Samardzic. Dopo l’affare sfumato con l’Inter, il centrocampista dell’Udinese potrebbe lasciare i friulani già a gennaio per vestire la maglia della Juventus. Trattativa già avviata, ma nessun accordo tra le società. La Juve non ha nascosto il forte interesse per la mezz’ala tedesca (naturalizzato serbo), ma difficilmente accontenterà le richieste dell’Udinese.
Come detto, la Juventus proverà a giocare al ribasso perchè le prime richieste dell’Udinese si aggireranno intorno ai 40 milioni di euro. Giuntoli proverà a giocare al ribasso per tentare di strappare Samardzic ai friulani già nel corso dei prossimi mesi. Non è escluso che l’Udinese possa abbassare le richieste e che la Juventus possa spingersi fino a 30-35 milioni di euro per il cartellino del centrocampista bianconero.
Trattativa nel vivo e trapela grande ottimismo. La Juventus ci proverà già per il mese di gennaio, ma non è escluso che la trattativa possa decollare nei prossimi mesi per poi concretizzarsi a cavallo della prossima estate. Sono attese novità già nel corso delle prossime settimane.
L'articolo esplora l'ipotetico impatto dell'allenatore portoghese Rúben Amorim al Milan, sottolineando come il suo stile…
L'Australia trionfa nel suo esordio mondiale contro la Turchia, con una vittoria di 2-0. La…
L'ex allenatore del Bologna al Besiktas potrebbe portare giocatori della Juventus in Turchia, con tre…
Da quarant'anni, ogni finale dei Mondiali vede almeno un giocatore dell'Inter in campo, un record…
L'Atalanta accoglie Giuseppe Pompilio come nuovo Direttore dei processi sportivi, con l'obiettivo di ottimizzare le…
La Juventus continua a mostrare interesse per Brahim Díaz del Real Madrid, nonostante le sfide.…