Lazio-Roma%2C+le+scelte+di+Sarri+e+Mourinho%3A+occhio+a+Zaccagni+e+Luis+Alberto
serieanewscom
/2023/11/08/lazio-roma-le-scelte-di-sarri-e-mourinho-occhio-a-zaccagni-e-luis-alberto/amp/
Lazio

Lazio-Roma, le scelte di Sarri e Mourinho: occhio a Zaccagni e Luis Alberto

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Il derby tra Lazio-Roma è pronto a scaldare gli animi della Capitale in vista dell’imminente 12^ giornata di Serie A. Sarri dovrà fare i conti con gli acciacchi di Zaccagni e Luis Alberto, occhio alle ultime novità dall’infermeria biancoceleste

Come confermato al termine della sfida di Champions League contro il Feyenoord, Sarri punta il dito contro la Lega per aver deciso di non mettere il veto al derby durante la settimana delle Coppe Europee. Una presa di posizione totale da parte del tecnico, il quale ha così ammesso: “Noi abbiamo fatto una battaglia, la Roma domani farà un’amichevole. Non capisco perchè la Lega abbia scelto di mettere il derby nella settimana delle Coppe”.

Detto questo, Sarri dovrà fare i conti anche con l’acciaccato Zaccagni. L’esterno offensivo biancoceleste ha rimediato un leggero problema al ginocchio al 15′ minuto, il quale, però, non gli ha impedito di proseguire la gara. Le condizioni dell’ex Verona saranno valutate con calma nel corso delle prossime ore, ma non trapela grande ottimismo. Lo staff medico capitolino valuterà il da fare nel corso dei prossimi allenamenti.

Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile. Cresce l’ottimismo per Luis Alberto. Nonostante il fastidio muscolare accusato nella sfida di Champions League contro il Feyenoord, il fantasista spagnolo ha rassicurato tutti confermando la sua presenza in vista del derby: “E’ un affaticamento, spero di essere al 100% per il derby”.

Lazio-Roma, Immobile di nuovo leader

Dopo un periodo complicato, condito anche da una vena realizzativa decisamente negativa, Immobile è ritornato a trascinare la Lazio con i suoi gol. Il timbro contro il Feyenoord ha regalato tre punti pesantissimi agli uomini di Sarri, e l’ex Borussia Dortmund e Siviglia è pronto a trascinare i biancocelesti anche in vista del derby.

Occhio alla Roma: Mourinho confermerà il solito 3-5-2. Difficile il recupero di Smalling, spazio ancora a Llorente al centro della difesa. Non trapela ottimismo neanche per il recupero di capitan Pellegrini, il quale potrebbe tornare a disposizione, ma solo per la panchina. Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Lazio-Roma, derby in programma nell’imminente 12^ giornata di Serie A:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro/Zaccagni.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Aouar, Zalewski; Dybala, Lukaku

Articoli recenti

Juve in Attesa Lunga per Kolo Muani: la Resistenza del PSG Continua

La Juventus continua a corteggiare l'attaccante Kolo Muani, nonostante la resistenza del Paris Saint-Germain. La…

8 ore ago

Nico Paz, il futuro chiama: fari puntati sull’incontro Real – Como, l’Inter assiste interessata

Nico Paz, giornata chiave per il futuro del talento argentino. L'incontro tra Como e Real…

16 ore ago

Serie A 2026/2027: Orari, Date e Dettagli del Calendario delle Partite – Anticipi, Posticipi e Infrasettimanali Svelati

Scopri il calendario della Serie A 2026/2027: tra weekend attesi, rivalità e storie, anticipi e…

1 giorno ago

Italia, perché Conte e Maldini sarebbero l’inizio perfetto per Malagó

Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…

2 giorni ago

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

3 giorni ago

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

3 giorni ago