Mercato+Juventus%2C+il+colpo+di+gennaio+arriva+dal+City%3A+affondo+di+Giuntoli
serieanewscom
/2023/11/10/mercato-juventus-il-colpo-di-gennaio-arriva-dal-city-affondo-di-giuntoli/amp/
Calciomercato

Mercato Juventus, il colpo di gennaio arriva dal City: affondo di Giuntoli

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. I bianconeri, come noto, affonderanno il colpo su un nuovo centrocampista: ecco il nuovo piano di Giuntoli in vista della sessione invernale

La Juventus è pronta a cambiare marcia in vista dell’imminente sessione di calciomercato invernale. Secondo quanto riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, i bianconeri sarebbero pronti a spingere il piede sull’acceleratore su Phillips, centrocampista del Manchester City, pronto a dire addio ai club inglese già nel corso dei prossimi mesi. Giuntoli potrebbe imbastire una trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto senza obbligo.

Mercato Juventus, Giuntoli punta Phillps: è lui il nuovo obiettivo per il centrocampo (LaPresse) SerieAnews.com

Il diretto interessato, dal canto suo, avrebbe già dato il suo ok al passaggio in bianconero, soprattutto per recitare una nuova parte da protagonista e abbracciare l’inizio di una nuova avventura. Giuntoli vorrebbe spingere per il prestito secco, gratuito, con parte dell’ingaggio pagato dal City. Un affare che potrebbe posticipare alla prossima estate l’acquisto del centrocampista del futuro, con maggiore attenzione e con maggiori riflessioni.

Phillips potrebbe vestire i colori della Juventus solamente a queste condizioni. Il club bianconero vorrebbe convincere il Manchester City a dire sì al prestito senza nessun obbligo a fine stagione. Riflessioni in corso e operazione che potrebbe decollare già nel corso delle prossime settimane.

Mercato Juventus, spunta Phillips per gennaio

Come detto, Phillips piace particolarmente a Giuntoli e Allegri avrebbe già dato il suo ok. Si tratterà di un’operazione “tappabuchi” per ovviare alle assenze di Pogba e Fagioli, ma il vero affare di mercato potrebbe essere rimandato alla prossima estate. Non è un mistero che Giuntoli abbia messo gli occhi addosso a Samardzic e Thuram, con il centrocampista francese primo autentico obiettivo della compagine bianconera.

Mercato Juventus, Phillps nuovo rinforzo per il centrocampi di Allegri? (LaPresse) SerieAnews.com

Per quel che riguarda Samardzic, il centrocampista dell’Udinese ha una valutazione di circa 35 milioni di euro, ma per il momento la Juventus non sembrerebbe essere intenzionata ad affondare il colpo in maniera decisa in vista di giugno. Discorso diverso per quel che riguarda Thuram, vero obiettivo di Giuntoli. Il centrocampista del Lille, fratello dell’attaccante dell’Inter, ha una valutazione di 40 milioni, ma la società bianconera potrebbe affondare il colpo giocando leggermente al ribasso sulle cifre. Non è escluso che il direttore sportivo bianconero possa mettere sul piatto della bilancia un’offerta da 35 milioni di euro.

Articoli recenti

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

14 ore ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

23 ore ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

2 giorni ago

Juve, altro che mercato: le due “certezze” di Tudor che hanno cambiato tutto

La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…

3 giorni ago

Addio Chivu, c’è il ritorno di Mourinho all’Inter? I tifosi sognano

La situazione in casa Inter è sempre più complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…

3 giorni ago

“Calhanoglu verrà da noi”: i tifosi dell’Inter non possono stare tranquilli

Gol, personalità e un destino che qualcuno vede già segnato. Intorno a Calhanoglu si muove…

4 giorni ago