Infortunati Milan: quando tornano Leao, Kalulu e Bennacer

Tengono banco gli infortunati in casa Milan. Punto interrogativo per Pioli in vista della prossima 13^ giornata di Serie A: sono attesi nuovi aggiornamenti dall’infermeria rossonera

Brutte notizie per Pioli in vista della prossima 13^ giornata di campionato. Il tecnico rossonero dovrà rivoluzionare l’attacco, reparto offensivo orfano di Giroud (squalificato) e di Leao (attualmente fermo ai box per infortunio). L’attaccante portoghese, infatti, ha rimediato una lesione muscolare, e le sue condizioni verranno rivalutate nel corso della prossima settimane.

Infortunati Milan, riecco Bennacer
Infortunati Milan, buone notizie su Bennacer: i tempi di recupero (LaPresse) SerieAnews.com

Difficilmente lo staff medico del Milan darà il via libera per il ritorno di Leao già nel corso della 13^ giornata. L’ex Sporting Lisbona svolgerà lavoro differenziato nei prossimi giorni e solo dopo l’ultimo allenamento di rifinitura pre 13° turno di Serie A sarà valutata la possibilità di recupero lampo già dalla prossima sfida di campionato. Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile. Ecco perchè la sensazione è che Leao tornerà a disposizione per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund.

Detto questo, occhio alle condizioni di Kalulu. Il centrale-terzino rossonero, dopo l’operazione, potrebbe stare fuori per circa tre-quattro mesi. Il Milan, dal canto suo, potrebbe valutare il ritorno sul mercato per sostituire il giocatore. Valutazioni in corso in vista delle prossime settimane, ma la sensazione è che la società rossonera affonderà il colpo sul mercato su un altro difensore centrale.

Infortunati Milan, riecco Bennacer: le novità

Come confermato dalle ultime indiscrezioni, e come trapelato nell’ultimo allenamento a Milanello, Bennacer ha svolto lavoro parzialmente in gruppo. Il centrocampista algerino scalpita e si prepara a tornare a disposizione di Pioli in vista delle prossime settimane. Bennacer potrebbe lavorare in maniera differenziata per altri 15-20 giorni prima di rispondere presente alla prima convocazione stagionale.

Infortunati Milan, riecco Bennacer e le novità su Leao
Infortunati Milan, le novità su Bennacer e Leao (LaPresse) SerieAnews.com

Anche in questo caso, però, verrà valutato tutto con estrema calma e senza nessuna corsa contro il tempo. La volontà dello staff medico rossonero sarà quella di evitare potenziali problematiche o possibili ricadute. Non è escluso che il via libera definitivo possa arrivare direttamente a inizio 2024 in vista della seconda parte della stagione. Bennacer è pronto a riprendersi la regia del centrocampo del Milan: sorre Pioli e sorridono i tifosi rossoneri.