Milan, grana Giroud per Pioli: ultimissime e possibile svolta

Dopo il cartellino rosso rimediato nella sfida contro il Lecce, Giroud potrebbe rischiare uno stop di due giornate. Il Giudice Sportivo emetterà la sua sentenza nelle prossime ore, ma non trapela grande ottimismo in casa rossonera

Pioli rischia di perdere Giroud per le prossime due giornate di campionato. Certa l’assenza dell’attaccante francese in vista della prossima sfida di Serie A contro la Fiorentina. Bisognerà capire se l’ex Chelsea e Arsenal salterà anche il match del 14° turno di Serie A. Espulsione contro i giallorossi figlia del nervosismo finale e di alcuni battibecchi con la difesa del Lecce.

Milan, punto interrogativo sulla squalifica di Giroud
Giroud, cresce l’attesa per conoscere l’entità della squalifica dopo il cartellino rosso rimediato contro il Lecce (LaPresse) SerieAnews.com

L’attaccante francese ha protestato in maniera veemente con l’arbitro, il quale non ha concesso sconti al diretto interessato. Come detto, cresce l’attesa per capire quale sarà il verdetto del Giudice Sportivo sul centravanti rossonera. Pioli, dal canto suo, è già pronto a valutare il piano B in vista della prossima sfida contro la Viola. Salvo clamorosi colpi di scena, il tecnico del Milan dovrà fare a meno anche di Leao, fermo ai box per infortunio.

Il portoghese proverà a recuperare in tempo, ma non ci sarà alcun tipo di forzatura da parte dello staff medico rossonero, soprattutto per salvaguardare l’ex Sporting in vista della sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, match decisivo ai fini della qualificazione ai prossimi ottavi di finale di Champions League.

Milan, squalifica Giroud: il piano di Pioli

In vista della sfida contro la Fiorentina, Pioli si affiderà a Okafor nel ruolo di esterno sinistro offensivo con Pulisic a destra e Jovic punta centrale. Salvo clamorosi colpi di scena, sarà questo l’assetto offensivo del Milan in vista del match contro la Fiorentina. Il tecnico rossonero sarà obbligato a valutare alcune scelte anche in difesa, dove Calabria potrebbe alzare bandiera bianca per infortunio.

Milan, punto interrogativo sulla squalifica di Giroud
Milan, dopo la squalifica di Giroud, Pioli valuterà il piano B in vista della 13^ giornata (LaPresse) SerieAnews.com

Per quel che riguarda l’assetto tattico offensivo, difficilmente Pioli potrebbe schierare Pulisic nel ruolo di attaccante centrale in posizione di finto nove con l’inserimento di Chukwueze a destra. Occhio, però, al possibile dirottamento di Pulisic a sinistra con Okafor punta centrale e Chukwueze confermato nel ruolo di esterno destro titolare come già accaduto al Via del Mare contro il Lecce.