Milan-Fiorentina%2C+le+possibili+mosse+di+Pioli+e+Italiano%3A+le+ultime+novit%C3%A0
serieanewscom
/2023/11/21/milan-fiorentina-le-possibili-mosse-di-pioli-e-italiano-le-ultime-novita/amp/
Milan

Milan-Fiorentina, le possibili mosse di Pioli e Italiano: le ultime novità

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Milan-Fiorentina rappresenterà una delle sfide di cartello della 13^ giornata. Attenzione alle ultimissime indiscrezioni e novità. Pioli si affiderà al solito 4-3-3, ma dovrà fare a meno di Leao e Giroud, quest’ultimo squalificato per due giornate

Emergenza totale per Pioli in attacco, ma spazio comunque al 4-3-3. Il tecnico rossonero valuterà il da farsi nel corso dei prossimi allenamenti, ma la sensazione è che il tecnico del Milan punterà sul tridente formato da Pulisic, Jovic e Okafor, con l’esclusione iniziale di Chukwueze. L’ex Villareal resta in corsa per una maglia da titolare, ma al momento non sembrerebbe essere favorito su Jovic.

Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli e Italiano in vista della 13^ giornata (LaPresse) SerieAnews.com

Con l’inserimento di Chukwueze dal primo minuto, Okafor slitterebbe nella posizione di centravanti con Pulisic dirottato sulla fascia sinistra. Detto questo, Pioli dovrà sciogliere anche i dubbi legati al ballottaggio sulla destra tra Calabria e Florenzi. Il primo, non al meglio fisicamente, potrebbe alzare bandiera bianca qualora non dovesse recuperare al 100% in vista del match contro la Viola. Tuttavia trapelano segnali di ottimismo per il suo pronto recupero.

Per quel che riguarda il ruolo di regista, Pioli dovrebbe riaffidarsi nuovamente a Krunic, soprattutto dopo l’ultima prestazione incolore di Musah contro il Lecce. Solo panchina per Adli, mentre in attacco occhio alla sorpresa Camarda. Il giovane centravanti rossonero potrebbe essere convocato almeno per la panchina.

Milan-Fiorentina, qualche dubbio per Italiano

Dubbi per Pioli, ma attenzione anche alle strategie di Italiano. Il tecnico della Fiorentina dovrà risolvere alcuni dubbi su due-tre ballottaggi. In difesa massima attenzione al possibile ritorno di Kayode, anche se Parisi, per il momento, resta favorito sul giovane terzino viola. A centrocampo confermati Duncan e Arthur, con Mandragora pronto a contendere una maglia da titolare a uno dei due.

Milan-Fiorentina, triplo ballottaggio per Italiano: le ultime novità (ANSA foto) SerieAnews.com

Doppio ballottaggio in attacco, con Kouamè e Beltran favoriti su Brekalo e Nzola, quest’ultimo a caccia della migliore condizione fisica per cercare di convincere Italiano a puntare costantemente su di lui. Beltran, dal canto suo, sembrerebbe aver trovato la giusta condizione e convinzione nei propri mezzi: ecco perchè Italiano punterà ancora su di lui. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Fiorentina, match valido per la 13^ giornata di Serie A:

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria/Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernanez; Loftus Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Jovic, Okafor

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi/Kayode, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Nico Gonzalez, Bonaventura, Kouamè; Beltran

Articoli recenti

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

8 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

17 ore ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

20 ore ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

1 giorno ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

3 giorni ago