Roma%2C+Mourinho+recupera+un+titolare%3A+%C3%A8+arrivata+la+conferma
serieanewscom
/2023/11/22/roma-mourinho-recupera-un-titolare-e-arrivata-la-conferma/amp/
Roma

Roma, Mourinho recupera un titolare: è arrivata la conferma

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Sorride Mourinho e sorridono i tifosi della Roma. Il tecnico giallorosso, infatti, in vista della prossima 13^ giornata, potrà contare sul recupero di capitan Pellegrini, il quale scenderà in campo dal primo minuto

Buone notizie dall’infermeria giallorossa in vista della sfida tra Roma-Udinese. Lorenzo Pellegrini tornerà a completa disposizione di Mourinho dopo le ultime settimane di stop. Lesione muscolare totalmente superata e via libera per la prossima sfida di campionato. Salvo clamorosi colpi di scena, il tecnico portoghese si affiderà al suo capitano già dal primo minuto. Semaforo verde e spazio al solito 3-5-2, con Pellegrini schierato nel ruolo di mezz’ala.

Roma-Udinese, Mourinho punterà ancora sul 3-5-2 o 3-4-2-1 (ANSA foto) SerieAnews.com

Non è escluso che Mourinho possa valutare anche il 3-4-2-1, con Dybala e Pellegrini a sostegno di Lukaku, e Cristante-Paredes coppia centrale di centrocampo. Il tecnico della Roma scioglierà gli ultimi dubbi nel corso dei prossimi allenamenti, ma la sensazione è che Aouar, Bove e Renato Sanches partiranno inizialmente dalla panchina. Da valutare anche le condizioni di Smalling, il quale continuerà il suo programma di recupero post infortunio.

Le condizioni del centrale inglese continuano a preoccupare Mourinho e lo staff medico giallorosso. Smalling potrebbe tornare a disposizione solamente nel corso delle prossime settimane. Non trapela ottimismo in vista della prossima giornata di campionato contro l’Udinese. Al suo posto sarà confermato Llorente, con Mancini e Ndicka ai suoi lati.

Roma-Udinese, Mourinho recupera Pellegrini

Poche novità di formazione per Mourinho, il quale confermerà Karsdorp e Spinazzola sugli esterni, con terzetto difensivo formato (come detto) da Mancini, Llorente e Ndicka. A centrocampo spazio per Cristante, Paredes e Pellegrini, mentre in attacco largo alla coppia gol Dybala-Lukaku. Roma a caccia della vittoria per cercare di tenere vive le speranze quarto posto.

Roma-Udinese, buone notizie per Mourinho: recuperato Pellegrini (LaPresse) SerieAnews.com

Cosa aspettarsi dalla prossima finestra di calciomercato? Difficilmente i giallorossi interverranno in maniera netta e decisa sul mercato. La sensazione, però, è che la Roma possa spingere il piede sull’acceleratore per l’acquisto di un nuovo difensore centrale. L’infortunio di Smalling, infatti, avrebbe scatenato la preoccupazioni di Mourinho e del suo staff, e il tecnico portoghese, considerando anche le precarie condizioni di Kumbulla, potrebbe puntare l’indice su un nuovo centrale difensivo già nel mese di gennaio.

Articoli recenti

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

17 ore ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

2 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

2 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

3 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

4 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

6 giorni ago