Tengono banco gli infortunati in casa Juventus. Come confermato dalle ultime indiscrezioni, difficilmente Danilo riuscirà a recuperare in vista della supersfida della 13^ giornata contro l’Inter. Al suo posto sarà confermato Rugani.
Notizie poco incoraggianti per Allegri per quel che riguarda il recupero di Danilo. Il capitano della Juventus, infatti, dopo il recente ko muscolare, non ha ancora recuperato dall’infortunio e, salvo clamorosi colpi di scena, sarà costretto ad alzare bandiera bianca in vista della sfida contro l’Inter, match del 13° turno di Serie A. L’ex Porto e Real Madrid potrebbe tornare a disposizione nel corso della prossima settimana.
Semaforo rosso anche per quel che riguarda Weah. L’esterno americano, infatti, ha rimediato un nuovo ko muscolare e dovrà stare fermo ai box per diverse settimane. Una ricaduta dopo il primo infortunio, i tempi di recupero potrebbero allungarsi di circa 15-20 giorni. Le sue condizioni saranno monitorate con calma nelle prossime settimane. Buone notizie per McKennie e Miretti: i due centrocampista hanno svolto lavoro in gruppo e saranno a completa disposizione.
Restano da valutare le condizioni di Locatelli. Il centrocampista bianconero, reduce da una frattura scomposta di una costola, potrebbe scendere in campo con un tutore-protezione. Allegri e lo staff medico della Juventus scioglieranno dubbi e perplessità solamente dopo l’ultimo allenamento di rifinitura.
Dopo circa due mesi di stop, Allegri potrà contare anche sul recupero di Alex Sandro. Il difensore brasiliano sarà regolarmente a disposizione per la sfida contro l’Inter, ma si accomoderà in panchina. Il tecnico della Juventus, per il momento, darà ancora fiducia a Rugani. Punto interrogativo sulla fascia sinistra: Cambiaso insidierà la titolarità di Kostic. Il dubbio Locatelli, come detto, verrà risolto solamente nelle ultime ore prima della sfida contro i nerazzurri. In caso di forfait, Rabiot slitterà nella posizione di regista, Miretti mezz’ala sinistra, McKennie mezz’ala destra e Cambiaso sarà promosso titolare nelle vesti di esterno destro. Di seguito le probabili formazioni di Juventus-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli/Rabiot, Rabiot/Miretti, Kostic; Chiesa, Kean/Vlahovic
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…