Mercato Juventus, la rivelazione di Giuntoli in vista di gennaio

Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo già dall’imminente sessione di gennaio. Come confermato da Giuntoli nel pre-gara di Juventus-Inter, i bianconeri cercheranno di cogliere alcune occasioni in vista della sessione invernale

Come cambierà il mercato della Juve in vista di gennaio? La sensazione è che i bianconeri proveranno a cogliere al volo alcune occasioni per cercare di puntellare la rosa in vista della seconda parte della stagione. Dopo le situazioni legate alle vicende Pogba e Fagioli, i bianconeri potrebbero affondare il colpo su un nuovo centrocampista. Un nuovo rinforzo capace di vestire alla perfezione il ruolo di mezz’ala destra e mezz’ala sinistra.

Mercato Juventus, le mosse di Giuntoli per gennaio
Mercato Juventus, Giuntoli studia il piano di gennaio (LaPresse) SerieAnews.com

Occhio al possibile ritorno di Bernardeschi, anche se nelle ultime ore non sarebbero arrivate potenziali conferme sull’affondo bianconero. Tuttavia l’ex Fiorentina potrebbe vestire i panni di secondo rinforzo in mezzo al campo in vista del proseguimento del campionato. Giuntoli potrebbe affondare il colpo su Samardzic, Thuram o Fabian Ruiz, per poi completare la linea mediana anche con l’arrivo in prestito di Bernardeschi.

Uno scenario complicato, ma non impossibile. La sensazione, come detto, è che la Juventus potrebbe piazzare il doppio colpo in entrare per ovviare alle lunghe assenze di Pogba e Fagioli. La priorità sarà rappresentata da un centrocampo abile negli inserimenti e che possa arricchire la mediana bianconera di qualità.

Mercato Juventus, la verità su Samardzic

Come confermato da Giuntoli, la Juventus non stravolgerà la rosa a gennaio e difficilmente assisteremo a dei colpi ad effetto con affare faraonici. Tuttavia, qualora dovesse presentarsi l’occasione, la dirigenza bianconera potrebbe anticipare a gennaio un grande colpo già fissato per giugno. Il diretto sportivo bianconero ha rivelato: “Se capiteranno delle occasioni e opportunità ci faremo trovare pronti”.

Mercato Juventus, le mosse di Giuntoli per gennaio
Mercato Juventus, Allegri spera nel nuovo acquisto di gennaio (LaPresse) SerieAnews.com

L’affare Samardzic, da questo punto di vista, potrebbe entrare nel vivo nel corso delle prossime settimane. L’Udinese potrebbe aprire al prestito con diritto o obbligo di riscatto fissato in vista della prossima estate. La Juventus, dal canto suo, difficilmente accetterà di soddisfare la richiesta da 30-35 milioni di euro dell’Udinese. Giuntoli potrebbe anticipare il colpo di mercato solamente di fronte a un affare complessivo da 25-28 milioni di euro. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.