L%26%238217%3BInter+di+Inzaghi+continua+a+volare%3A+poker+all%26%238217%3BUdinese+e+nuovo+sorpasso+alla+Juve
serieanewscom
/2023/12/09/linter-di-inzaghi-continua-a-volare-poker-alludinese-e-nuovo-sorpasso-alla-juve/amp/
Attualità & Social

L’Inter di Inzaghi continua a volare: poker all’Udinese e nuovo sorpasso alla Juve

Scritto da
Mario

Con un gran primo tempo l’Inter chiude la pratica Udinese e torna in vetta. I nerazzurri continuano il testa a testa con la Juve.

Nell’anticipo serale della quindicesima giornata di serie A l’Inter di Simone Inzaghi risponde alla grande alla Juventus e si riporta nuovamente in vetta alla classifica. Finisce 4 a 0 con i nerazzurri che controllano il match e non hanno problemi, dimostrando ai bianconeri e probabilmente a tutti di essere i principali favoriti per lo scudetto.

una super Inter schianta l’Udinese, grande match nerazzurro (Lapresse) SerieAnews

Partita ben indirizzata fin dai primi minuti con l’Inter in controllo e l’Udinese chiusa e arroccata fin dai primi minuti. I nerazzurri tentano di segnare in ogni modo, ma prima un palo di Lautaro e poi un paio di parate di Silvestri evitano il gol, rete che arriva poco dopo la mezzora e che è destinato però a far discutere.

Lautaro è atterrato in area per una trattenuta. Di Bello lascia correre, ma il Var interviene (e forse non doveva). Dal dischetto Calhanoglu è come sempre freddissimo e di fatto finisce cosi il match. In pochi minuti l’Inter va a segno anche con Thuram e Dimarco e chiude il primo tempo sul 3 a 0. Una prestazione devastante con l’Inter che chiude il primo tempo con 15 tiri a zero.

Inter-Udinese, quasi una passerella la ripresa

Nel secondo tempo c’è davvero poco da dire con i nerazzurri che vanno in gestione, rallentano e non poco il ritmo e lasciano giocare un pò l’Udinese. I friulani vanno anche in rete con Lucca (su leggerezza di Sommer) ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Inzaghi fa tanti cambi, entrano Arnautovic, Augusto e nel finale anche Sensi e la ripresa ha davvero poco da dire.

grande prova dell’Inter vs l’Udinese (Lapresse) SerieAnews

L’unica nota lieta (l’ennesima) è la firma del poker del capitano e sempre più leader Lautaro Martinez, trascinatore e in campo per 90 minuti anche oggi. I nerazzurri sorridono e si godono il primato. Ora testa alle prossime sfide con i nerazzurri che attendono Real Sociedad e Lazio.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

4 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

6 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago