Con un gran primo tempo l’Inter chiude la pratica Udinese e torna in vetta. I nerazzurri continuano il testa a testa con la Juve.
Nell’anticipo serale della quindicesima giornata di serie A l’Inter di Simone Inzaghi risponde alla grande alla Juventus e si riporta nuovamente in vetta alla classifica. Finisce 4 a 0 con i nerazzurri che controllano il match e non hanno problemi, dimostrando ai bianconeri e probabilmente a tutti di essere i principali favoriti per lo scudetto.
Partita ben indirizzata fin dai primi minuti con l’Inter in controllo e l’Udinese chiusa e arroccata fin dai primi minuti. I nerazzurri tentano di segnare in ogni modo, ma prima un palo di Lautaro e poi un paio di parate di Silvestri evitano il gol, rete che arriva poco dopo la mezzora e che è destinato però a far discutere.
Lautaro è atterrato in area per una trattenuta. Di Bello lascia correre, ma il Var interviene (e forse non doveva). Dal dischetto Calhanoglu è come sempre freddissimo e di fatto finisce cosi il match. In pochi minuti l’Inter va a segno anche con Thuram e Dimarco e chiude il primo tempo sul 3 a 0. Una prestazione devastante con l’Inter che chiude il primo tempo con 15 tiri a zero.
Nel secondo tempo c’è davvero poco da dire con i nerazzurri che vanno in gestione, rallentano e non poco il ritmo e lasciano giocare un pò l’Udinese. I friulani vanno anche in rete con Lucca (su leggerezza di Sommer) ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Inzaghi fa tanti cambi, entrano Arnautovic, Augusto e nel finale anche Sensi e la ripresa ha davvero poco da dire.
L’unica nota lieta (l’ennesima) è la firma del poker del capitano e sempre più leader Lautaro Martinez, trascinatore e in campo per 90 minuti anche oggi. I nerazzurri sorridono e si godono il primato. Ora testa alle prossime sfide con i nerazzurri che attendono Real Sociedad e Lazio.
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…