Bologna%2C+Winterling%3A+%26%238220%3BStudiamo+il+Middle+East+per+brand+e+fan+engagement%26%238221%3B
serieanewscom
/2023/12/13/bologna-winterling-studiamo-il-middle-east-per-brand-e-fan-engagement/amp/
Attualità & Social

Bologna, Winterling: “Studiamo il Middle East per brand e fan engagement”

Scritto da
Mario

Continua il progetto di espansione a livello mondiale della Lega Serie A. Ma non solo, anche i club stanno lavorando intensamente.

Negli ultimi anni la Serie A sta lavorando intensamente per aumentare il proprio pubblico e sviluppare il proprio brand al di fuori del panorama nazionale. Negli ultimi mesi vi è stato una grossa crescita negli States (dove sono stati aperti anche uffici) e ora l’obiettivo è lavorare anche in Africa e nel complesso in Medio Oriente.

World Football Summit

Nello specifico anche i club di Serie A stanno lavorando intensamente per raggiungere questo obiettivo, e tra questi uno dei club più attivi è il Bologna, squadra rivelazione della nostra Serie A. Thiago Motta sta raggiungendo numeri impressionanti, attualmente il Bologna è a pari merito con la Roma e il prossimo weekend ci sarà un delicato scontro diretto.

Nelle ultime ore il direttore commerciale e marketing del club emiliano Christoph Winterling è intervenuto durante il ‘World Football Summit Asia’, evento che si sta tenendo a Gedda, in Arabia Saudita e ha parlato sia del Bologna che della crescita del movimento della serie A, fuori dall’Italia.

Bologna, Winterling e le parole a Gedda

Il dirigente del Bologna ha in primis ringraziato per poter presenziare a questo evento edL’ ha poi dichiarato: “Sono felice di essere per la prima volta in Arabia Saudita, un paese molto giovane e con una popolazione curiosa di interessarsi allo sport. Il Bologna non è il club più importante in Italia, ma è storicamente tra i primi ad aver vinto lo scudetto, un club di grande storia e tradizione. L’obiettivo del nostro presidente Saputo è riportare la squadra in Europa e al momento siamo a buon punto”.

Winterling ha proseguito: “Prima di entrare in un mercato dobbiamo comprenderlo e capire cosa stanno facendo i tuoi concorrenti. Da un lato la Serie A e dall’altro il Bologna abbiamo l’obiettivo di guardare al mercato africano e mediorientale e abbiamo deciso di farlo insieme perchè cosi siamo più forti. Stiamo esaminando a 360 gradi questa partnership con l’Arabia Saudita e vogliamo creare una partnership unica con i fan renderla il più riuscita possibile”.

Infine: “Vogliamo rendere la serie A competitiva e sempre più interessante per gli investitori. L’obiettivo è migliorare la serie A mediante patrimonio, competitività, nuove infrastrutture e un nuovo accordo per i fan”.

Articoli recenti

Inter, intrigo esterno: nerazzurri a caccia dell’erede di Dumfries, nodo Luis Henrique

L'Inter continua a cercare un profilo per le corsie esterne, dopo la partenza di Denzel…

6 ore ago

Italia, la verità di Maldini: le parole dell’ex dt sulle dimissioni

Italia, Paolo Maldini ha voluto raccontare la sua verità. Le dichiarazioni dell'ex dt sull'addio alla…

1 giorno ago

Roma, si sblocca il rinnovo di Pellegrini: un altro senatore per Gasperini

Roma, si sblocca il rinnovo di Pellegrini: Gasperini ha un altro senatore a disposizione, dopo…

2 giorni ago

Milan, Leao ora può restare, mentre si aspetta il verdetto di Amorim sui calciatori in bilico

Milan, ora Leao può restare in rossonero. Sul mercato il Milan aspetta il giudizio del…

3 giorni ago

Diaby-Inter: Tra Ostacoli Tedeschi e Resistenze Arabe, la Trattativa si Complica

L'Inter è interessata a Moussa Diaby, esterno offensivo del Bayer Leverkusen. Tuttavia, la trattativa è…

3 giorni ago

Italia, inizia la nuova era: ufficiale il team di Mancini

L'Italia riparte da Roberto Mancini. Ufficiale il suo team, parte la missione mondiale. Ecco da…

4 giorni ago