Champions+League%2C+doppia+sfida+con+la+Spagna+per+Napoli+e+Inter.+La+Lazio+pesca+il+Bayern
serieanewscom
/2023/12/18/champions-league-doppia-sfida-con-la-spagna-per-napoli-e-inter-la-lazio-pesca-il-bayern/amp/
Attualità & Social

Champions League, doppia sfida con la Spagna per Napoli e Inter. La Lazio pesca il Bayern

Scritto da
Mario

In questi minuti si sta disputando il sorteggio di Champions League. Coinvolte Inter, Lazio e il Napoli campione d’Italia.

In questi minuti si sta tenendo a Basilea il sorteggio per gli Ottavi di finale di Champions League, la principale competizione europea. Sedici squadre coinvolte, il top del calcio europeo e ben tre squadre italiane. La Lazio sorpresa di Sarri, l’Inter vice-campione d’Europa in carica e il Napoli campione d’Italia. Un sorteggio che si preannunciava durissimo e cosi è stato.

il sorteggio di Napoli, Inter e Lazio in Champions League (Lapresse) SerieAnews

Barcellona-Napoli e Inter-Atletico Madrid, un doppio confronto Italia-Spagna con i nerazzurri e i campioni d’Italia impegnati in una grandissima sfida. Va ancora peggio alla Lazio di Sarri che affronterà il fortissimo Bayern Monaco. Un sorteggio terribile per le squadre italiane.

Tutte e tre le squadre italiane erano arrivate seconde nel proprio girone, Lazio e Napoli nettamente mentre l’Inter ha fallito il sorpasso nell’ultimo turno contro la Real Sociedad e ora potrebbero beccare alcuni dei più grandi club europei. Nel sorteggio sono proprio i baschi e il Borussia Dortmund gli avversari sulla carta leggermente più agevoli rispetto agli altri, ma questo sorteggio presenta numerose insidie.

Champions League, ecco il sorteggio degli Ottavi

Interessante scontro anche per la Real Sociedad – prima nel girone dell’Inter – che affronterà il Psg di Luis Enrique, in una delle sfide più interessanti. Questo e il doppio scontro tra Napoli e Inter sono probabilmente le sfide più interessanti. Andiamo a vedere insieme quali sono gli Ottavi di finale di Champions League:

Champions League, durissimo sorteggio per gli Ottavi (Lapresse) SerieAnews

Porto-Arsenal
Napoli-Barcellona

PSG-Real Sociedad
Inter-Atletico Madrid
PSV-Borussia Dortmund
Lazio-Bayern Monaco
Copenaghen-Manchester City
RB Lipsia-Real Madrid

Interessante anche la sfida tra due squadre che non partivano sicuramente favorite come Borussia Dortmund e Psv, ma squadre che mostrano bel gioco. I campioni d’Europa del City di Guardiola partono nettamente favoriti contro il Copenaghen.

Articoli recenti

Thiago Silva torna in Europa: la firma è ufficiale

Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…

17 ore ago

Hojbjerg: il danese che unisce Pep e Mou, il nuovo obiettivo della Juve

Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…

19 ore ago

Infantino annuncia il nuovo Fondo Fifa per la pace: via alla ricostruzione post-bellica

Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…

20 ore ago

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

3 giorni ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

4 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

5 giorni ago