In questi minuti si sta disputando il sorteggio di Champions League. Coinvolte Inter, Lazio e il Napoli campione d’Italia.
In questi minuti si sta tenendo a Basilea il sorteggio per gli Ottavi di finale di Champions League, la principale competizione europea. Sedici squadre coinvolte, il top del calcio europeo e ben tre squadre italiane. La Lazio sorpresa di Sarri, l’Inter vice-campione d’Europa in carica e il Napoli campione d’Italia. Un sorteggio che si preannunciava durissimo e cosi è stato.
Barcellona-Napoli e Inter-Atletico Madrid, un doppio confronto Italia-Spagna con i nerazzurri e i campioni d’Italia impegnati in una grandissima sfida. Va ancora peggio alla Lazio di Sarri che affronterà il fortissimo Bayern Monaco. Un sorteggio terribile per le squadre italiane.
Tutte e tre le squadre italiane erano arrivate seconde nel proprio girone, Lazio e Napoli nettamente mentre l’Inter ha fallito il sorpasso nell’ultimo turno contro la Real Sociedad e ora potrebbero beccare alcuni dei più grandi club europei. Nel sorteggio sono proprio i baschi e il Borussia Dortmund gli avversari sulla carta leggermente più agevoli rispetto agli altri, ma questo sorteggio presenta numerose insidie.
Interessante scontro anche per la Real Sociedad – prima nel girone dell’Inter – che affronterà il Psg di Luis Enrique, in una delle sfide più interessanti. Questo e il doppio scontro tra Napoli e Inter sono probabilmente le sfide più interessanti. Andiamo a vedere insieme quali sono gli Ottavi di finale di Champions League:
Porto-Arsenal
Napoli-Barcellona
Inter-Atletico Madrid
Lazio-Bayern Monaco
Copenaghen-Manchester City
Interessante anche la sfida tra due squadre che non partivano sicuramente favorite come Borussia Dortmund e Psv, ma squadre che mostrano bel gioco. I campioni d’Europa del City di Guardiola partono nettamente favoriti contro il Copenaghen.
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…