Milan%2C+fischi+del+pubblico+di+San+Siro+per+Rafael+Leao
serieanewscom
/2023/12/30/milan-fischi-del-pubblico-di-san-siro-per-rafael-leao/amp/
Serie A

Milan, fischi del pubblico di San Siro per Rafael Leao

Scritto da
Nico Bastone

Continua il momento negativo di Rafael Leao: i tifosi del Milan presenti a San Siro lo hanno fischiato al momento della sostituzione

Il Milan ha battuto il Sassuolo 1-0 a San Siro grazie a un gol di Pulisic. Una vittoria che dà ossigeno a Stefano Pioli, finito sul banco degli imputati come il principale responsabile del brutto momento che stanno vivendo i rossoneri.

Fischi per Rafael Leao (LaPresse) SerieANews.com

L’uscita dalla Champions League non è andata per niente giù al club e al pubblico e la vittoria contro i neroverdi serve tanto al tecnico nella corsa ai primi quattro posti. Anche perché il Napoli ha pareggiato col Monza e il Bologna ha perso sul campo dell’Udinese.

Oltre a una prestazione figlia di un gioco che non è brillante, c’è stato un altro episodio che ha fatto molto discutere durante Milan-Sassuolo: i fischi a Rafael Leao all’81’, ovvero quando Pioli ha scelto di mandare in campo Samu Chukwueze.

Pioli nel postpartita ha preferito glissare, definendoli “fischi di stima“, perché si sa che quando il migliore di tutti viene fischiato dal pubblico e il momento non è dei migliori, c’è bisogno di gettare acqua sul fuoco. La prestazione poco brillante di Leao col Sassuolo, però, non è l’unica di questa stagione, anzi.

Rafael Leao non segna da settembre in Serie A

Rafael Leao in Serie A in questa stagione ha segnato tre gol, tutti a settembre. Le vittime sono Roma, Inter e Verona: in quest’ultima sfida, è anche sceso in campo con la fascia di capitano al braccio. Un bel momento e un bel periodo a livello personale, anche perché con la Lazio sono arrivati anche due assist.

Fischi per Rafael Leao (LaPresse) SerieANews.com

Dal 1° ottobre al 30 dicembre, tenendoci solo sul campionato, è arrivato solo un assist col Monza, al netto di un problema muscolare che lo ha tenuto fuori per un paio di settimane.  Anche il rendimento in Champions ha lasciato molto a desiderare, con un solo gol contro il PSG e tante occasioni sbagliate soprattutto nel primo match con il Newcastle.

Leao sa bene di avere le qualità per fare molto meglio di così. Al Milan stanno mancando i suoi gol e i suoi assist. Anche se bisogna aggiungere che non è l’unico responsabile di una situazione sempre più sgradevole per i rossoneri. Intanto, Florenzi ha detto la sua riguardo i fischi: “Leao ha le spalle larghe per prendersi questi fischi, è il giocatore più forte che abbiamo”.

Articoli recenti

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

2 ore ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

1 giorno ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

2 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

3 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

4 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

5 giorni ago