Il+Napoli+pronto+a+diventare+regina+del+mercato%3A+ADL+vuole+un+poker+di+acquisti
serieanewscom
/2024/01/02/il-napoli-pronto-a-diventare-regina-del-mercato-adl-vuole-un-poker-di-acquisti/amp/
Attualità & Social

Il Napoli pronto a diventare regina del mercato: ADL vuole un poker di acquisti

Scritto da
Mario

Dopo una prima parte di stagione con alti e bassi in casa Napoli si lavora senza sosta sul calciomercato. De Laurentiis vuole rimediare.

Il 2023 è stato un anno molto importante per la storia del Napoli. La società di De Laurentiis ha vinto il suo terzo storico titolo, uno scudetto che mancava nel capoluogo partenopeo da 33 lunghi anni. I mesi successivi al titolo sono andati molto peggio del previsto ed anzi hanno creato nuovi malumori nel tifo partenopeo.

poker di mercato Napoli, ADL scatenato (Ansa Foto) SerieAnews

Dopo il pari di Monza il patron azzurro Aurelio De Laurentiis ha ammesso le sue colpe, chiarendo di aver sbagliato (forse troppo) nel corso di questi mesi. Dall’addio di Spalletti a quello di Kim, quest’ultimo soprattutto probabilmente non sostituito nel migliore dei modi. Il giovane Natan è apparso acerbo e tra l’altro ora resterà fermo per quasi due mesi.

Il mercato invernale è iniziato con una cessione, il Napoli ha ceduto per 25 milioni di euro il macedone Elmas al Lipsia. Ora – come sottolineato anche da De Laurentiis – è tempo di pensare al mercato e le prossime settimane potrebbero essere molto calde da questo punto di vista.

Napoli scatenato, serie di colpi nel mirino

Il primo colpo del mercato azzurro – a meno di sorprendenti colpi di scena – dovrebbe essere Lazar Samardzic. Il centrocampista, vicinissimo all’Inter in estate, è pronto per il salto in una big e il Napoli dovrebbe versare i soldi di Elmas per acquistare il calciatore dell’Udinese. Solo il primo di una serie di botti. Sulla fascia destra serve un vice-Di Lorenzo, Zanoli può andare in prestito mentre  l’obiettivo numero uno è Mazzocchi, il Napoli ha offerto 2.5 milioni più bonus e si lavora alla chiusura con la Salernitana.

Per la difesa – come riporta la Gazzetta dello Sport – piacciono Dragusin e Demiral, ma sono piste piuttosto complicate. Non sono da escludere colpi a sorpresa, un opzione stile Natan. Va detto che la società gradirebbe un calciatore già pronto per la serie A e il Napoli sogna uno tra Kiwior e Tomiyasu dell’Arsenal. A centrocampo non ci sarà però solo Samardzic, soprattutto ricordando che Anguissa ora andrà in Coppa d’Africa.

Napoli su Samardzic e non solo (Ansa Foto) SerieAnews

La pista Sudakov intriga, ma l’ucraino costa anche più di Samardzic, si proverà invece fino all’ultimo per il danese Hojbjerg, l’obiettivo è un acquisto in prestito con diritto di riscatto. Un poker di acquisti di livello, un modo per preparare al meglio la doppia sfida di Champions contro il Barcellona e – allo stesso tempo – di recuperare punti in chiave Champions, una qualificazione che ora appare più complicata del previsto.

Articoli recenti

Addio Esposito, l’Inter perde il suo baby bomber: la cifra

Esposito pronto a lasciare l'Inter: il baby bomber è destinato ad iniziare una nuova avventura…

43 minuti ago

Douglas Luiz, il brasiliano l’ha fatto ancora: la situazione è ora ben chiara

Il centrocampista brasiliano della Juventus l'ha fatto ancora: adesso non ci sono più dubbi, ecco…

4 ore ago

Bologna, altro che Zanoli: arriva un altro Campione d’Italia, affare da 15 milioni

Non solo Zanoli, il club rossoblu è pronto ad ingaggiare un altro Campione d'Italia, l'affare…

5 ore ago

Lookman, adesso è ufficiale: il gesto dell’Atalanta vale più di mille parole

Ademola Lookman, arriva il gesto che può cambiare tutto: l'Atalanta ha compiuto il passo decisivo,…

7 ore ago

Era già un sogno proibito, ora è pure rigorista: conservate il budget per questo nuovo top player

Lo avevano già in cima alla lista. Poi ha cominciato a battere i rigori. Ora…

9 ore ago

La Fiorentina cerca un nuovo bomber: la posizione di Pioli è chiara e coinvolge Kean

Stefano Pioli vuole un nuovo bomber: l'allenatore ha espresso una posizione chiara e decisa, c'entra…

11 ore ago