Si è disputato all’ora di pranzo l’anticipo tra l’Inter capolista di Inzaghi e il Verona di Baroni.
In un match della Befana ricco di emozioni l’Inter vince per 2 a 1 con grandissima sofferenza contro il Verona e ottiene tre punti fondamentali nella lotta scudetto. Una sfida senza fine con il rigore di Henry che termina sul palo e spegne i sogni del Verona. Finisce 2 a 1 con emozioni e polemiche a San Siro.
L’Inter comincia cosi il 2024, Inzaghi parte con i titolarissimi e c’è il rientro del capitano Lautaro Martinez. I nerazzurri sono abbastanza rigidi e faticano a creare, il Verona prova a sorprendere e gioca senza remore soprattutto grazie ai colpi di Ngonge e Djuric che crea non poche difficoltà ai nerazzurri. Dopo 13 minuti una magia di Mkhitaryan regala la rete di Lautaro Martinez, che torna subito al gol e finisce il 2024 come il 2023!
L’Inter va in gestione e non crea molto, il Verona prova a pareggiare con Djuric che impegna Sommer. Il centrocampo nerazzurro è impacciato e fatica a creare, Barella e Calhanoglu soffrono l’intensità e l’agonismo degli ospiti. L’Inter sembra davvero lontana parente di quella di inizio Dicembre.
Nel secondo tempo l’Inter sfiora il raddoppio con Calhanoglu e poi con Lautaro Martinez che segna ma in fuorigioco di pochi centimetri. Il Verona non molla e prima sfiora il gol e poi lo trova. Poco prima della mezzora della ripresa l’azione nasce da un presunto fallo su Arnautovic, l’arbitro lascia correre ed il neo entrato Henry insacca a pochi centimetri dalla porta.
Gli ultimi minuti l’Inter prova l’assedio, Arnautovic spreca a pochi centimetri e l’Inter fatica a creare e anzi si lascia prendere dalla frenesia con prima l’austriaco e poi Lautaro non trova il gol del vantaggio. Il pubblico fischia anche nel finale e in una mischia dopo un azione con traversa di Bastoni e insacca Frattesi. Rigore al 97′ per un presunto fallo di Darmian ed Henry dal dischetto regala un punto pesantissimo contro il Verona.
Gian Piero Gasperini sta rivoluzionando la squadra giallorossa: un big finisce sul mercato, le sue…
Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…
Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…
Quale sarà il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…
L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…
I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…