Inter+campione+d%26%238217%3BInverno%2C+ma+quanta+sofferenza%3A+decide+Frattesi%2C+Henry+sbaglia+un+rigore+al+97%26%238242%3B
serieanewscom
/2024/01/06/inter-campione-dinverno-ma-quanta-sofferenza-decide-frattesi-henry-sbaglia-un-rigore-al-97/amp/
Attualità & Social

Inter campione d’Inverno, ma quanta sofferenza: decide Frattesi, Henry sbaglia un rigore al 97′

Scritto da
Mario

Si è disputato all’ora di pranzo l’anticipo tra l’Inter capolista di Inzaghi e il Verona di Baroni.

In un match della Befana ricco di emozioni l’Inter vince per 2 a 1 con grandissima sofferenza contro il Verona e ottiene tre punti fondamentali nella lotta scudetto. Una sfida senza fine con il rigore di Henry che termina sul palo e spegne i sogni del Verona. Finisce 2 a 1 con emozioni e polemiche a San Siro.

L’Inter comincia cosi il 2024, Inzaghi parte con i titolarissimi e c’è il rientro del capitano Lautaro Martinez. I nerazzurri sono abbastanza rigidi e faticano a creare, il Verona prova a sorprendere e gioca senza remore soprattutto grazie ai colpi di Ngonge e Djuric che crea non poche difficoltà ai nerazzurri. Dopo 13 minuti una magia di Mkhitaryan regala la rete di Lautaro Martinez, che torna subito al gol e finisce il 2024 come il 2023!

L’Inter va in gestione e non crea molto, il Verona prova a pareggiare con Djuric che impegna Sommer. Il centrocampo nerazzurro è impacciato e fatica a creare, Barella e Calhanoglu soffrono l’intensità e l’agonismo degli ospiti. L’Inter sembra davvero lontana parente di quella di inizio Dicembre.

Henry impatta e manda l’Inter in crisi

Nel secondo tempo l’Inter sfiora il raddoppio con Calhanoglu e poi con Lautaro Martinez che segna ma in fuorigioco di pochi centimetri. Il Verona non molla e prima sfiora il gol e poi lo trova. Poco prima della mezzora della ripresa l’azione nasce da un presunto fallo su Arnautovic, l’arbitro lascia correre ed il neo entrato Henry insacca a pochi centimetri dalla porta.

Gli ultimi minuti l’Inter prova l’assedio, Arnautovic spreca a pochi centimetri e l’Inter fatica a creare e anzi si lascia prendere dalla frenesia con prima l’austriaco e poi Lautaro non trova il gol del vantaggio. Il pubblico fischia anche nel finale e in una mischia dopo un azione con traversa di Bastoni e insacca Frattesi. Rigore al 97′ per un presunto fallo di Darmian ed Henry dal dischetto regala un punto pesantissimo contro il Verona.

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

2 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago