Mercato+Bologna%2C+Thiago+Motta+fa+sul+serio%3A+ecco+le+mosse%C2%A0per%C2%A0l%26%238217%3BEuropa
serieanewscom
/2024/01/13/mercato-bologna-thiago-motta-fa-sul-serio-ecco-le-mosse-per-leuropa/amp/
Bologna

Mercato Bologna, Thiago Motta fa sul serio: ecco le mosse per l’Europa

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

I rossoblù sono la rivelazione del girone d’andata. Per puntare al sogno europeo sono in arrivo rinforzi nel mercato di gennaio.

Il Bologna è senza ombra di dubbio la rivelazione di questa prima parte di stagione. Gli uomini di Thiago Motta hanno chiuso il girone d’andata in piena zona europea, al quinto posto e ad un solo punto dalla zona Champions League occupata dalla Fiorentina. I felsinei sono riusciti per il momento a mettersi dietro squadre come Napoli, Roma, Lazio e Atalanta.

I rossoblù sono la sorpresa di questo girone d’andata (ANSA) SerieANews.com

La domanda che molti si fanno è: quanto durerà? Il Bologna sarà capace di mantenere questo ritmo anche nel girone di ritorno o dovrà subire il ritorno del Napoli, dell’Atalanta e delle romane. Sognare la Champions League può essere un’azzardo, ma un posto in Europa League o in Conference League non è un sogno così proibitivo. Allenatore e società ci credono e per questo il mercato dei felsinei non sarà all’insegna dell’adagiarsi sugli allori.

La stella Zirkzee sta garantendo numeri impressionanti: 7 gol in campionato e proiezioni che danno una doppia cifra raggiungibile in tranquillità. Il direttore sportivo Sartori vuole però intervenire comunque in attacco, per dare a Thiago Motta un’ulteriore freccia al suo arco. Si tratta, e siamo in fase già avanzata, per Santiago Castro del Velez. Il classe 2004, che sarebbe un’investimento con un occhio al futuro, ha una clausola di 10 milioni di euro. Il Bologna, secondo quanto riporta Sky, è arrivato ad offrire 8 milioni. Insomma, siamo veramente vicini alla conclusione.

Bologna, non solo Castro: arriva anche Mihajlo Ilic

Il Bologna però non guarda solo all’attacco. Santiago Castro rappresenta indubbiamente un rinforzo importante, un ragazzo giovanissimo che sta facendo molto bene in Argentina, ma la dirigenza del Bologna guarda anche al reparto arretrato. Con in mente sempre un duplice obiettivo: dare a Thiago Motta alternative nell’immediato, ma anche calciatori dai quali ripartire considerando anche che, se la stagione dovesse concludersi in un determinato modo, molte big busseranno alla porta emiliana quest’estate per i fari gioielli che si stanno mettendo in mostra sul campo del Dall’Ara.

Rinforzo in difesa per il Bologna: è Mihajlo Ilic (ANSA) SerieANews.com

Per Mihajlo Ilic, difensore classe 2003 del Partizan Belgrado, è praticamente fatta. L’accordo è stato trovato sulla base di 4,5 milioni di euro più bonus. A favore del Partizan Belgrado anche una percentuale sulla futura rivendita. Un calciatore che, a dispetto della giovane età, si è già messo in mostra in una piazza non certo facile come quella della Belgrado bianconera. Per lui in questa stagione 22 volte in campo. Di certo una valida alternativa nel reparto arretrato per Thiago Motta.

Articoli recenti

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

7 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

16 ore ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

19 ore ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

1 giorno ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

3 giorni ago