Mercato+Milan%2C+poker+di+cessioni+per+il+tesoretto+Zirkzee%3A+Cardinale+gongola
serieanewscom
/2024/01/18/mercato-milan-poker-di-cessioni-per-il-tesoretto-zirkzee-cardinale-gongola/amp/
Calciomercato

Mercato Milan, poker di cessioni per il tesoretto Zirkzee: Cardinale gongola

Scritto da
Mario

Il Milan di Stefano Pioli appare come una squadra piuttosto in ripresa. Il club rossonero lavora anche al calciomercato.

In casa Milan si lavora in vista dei prossimi impegni, la squadra è apparsa in ripresa e Pioli ha consolidato la zona Champions League. Il terzo posto sembra però star stretto ai tifosi rossoneri e lo scudetto resta un sogno, sperando magari in un calo di Inter e Juventus.

pioggia di milioni in casa Milan (Lapresse) SerieAnews

La formazione rossonera ha avuto alti e bassi causati soprattutto da problemi legati all’infermeria, una squadra fuori con difesa e attacco spesso in emergenza totale. Il problema principale in casa Milan resta l’attacco e nello specifico il ruolo di punta, Giroud ha 37 anni e Jovic non garantisce grandi garanzie. La priorità in casa Milan è la punta e nella prossima sessione potrebbe arrivare il tanto atteso attaccante.

Il sogno manco a dirlo è il talento olandese del Bologna Joshua Zirkzee, autentica rivelazione della serie A. Genio e sregolatezza, uomo assist e bravo a finalizzare, Zirkzee sta attirando l’attenzione di tutta Europa e al momento ha una valutazione di circa 50 milioni di euro. Il club rossonero deve prima vendere e poi potrà provare l’assalto; occhio alle possibili cessioni.

Calciomercato Milan, possibili cessioni in estate

Sia Cardinale che Furlani hanno le idee chiare, per comprare la punta serve prima cedere e il club è al lavoro per ricavare il tesoretto per piazzare l’affondo su Zirkzee. Tra l’altro la concorrenza sull’olandese è ampia e bisogna anticiparla con un importante investimento. Buona parte dei soldi per l’affare Zirkzee arriveranno da Charles De Ketelaere, calciatore che l’Atalanta riscatterà in estate per 25 milioni di euro.

Come riporta Tuttosport questo non è l’unico affare in uscita e il club rossonero valuta possibili addii. E’ già ufficiale il riscatto di Genoa per Junior Messias, 3 milioni di euro e una piccola plusvalenza che fa sorridere tutti. Intanto il Milan valuta anche qualche altra cessione sul mercato.

cessioni in casa Milan, poi assalto alla punta (Lapresse) SerieAnews

Uno degli affari più a cuore del club rossonero è quello relativo ad Alexis Saelemakers: il Bologna ha un riscatto a 12 milioni di euro sul calciatore, un colpo importante in uscita e che potrebbe aiutare in maniera importante per l’arrivo della punta. Infine la cessione di Krunic al Fenerbahce, affare già definito e che certifica la volontà di cedere. Un poker di cessioni tra gennaio e giugno e la possibilità di fare un colpo importante in estate, il sogno resta Zirkzee.

Articoli recenti

Calhanoglu al Galatasaray, apertura totale del giocatore: resta un solo ostacolo nella trattativa

Il centrocampista dell'Inter avrebbe aperto al passaggio in Turchia e solamente un ostacolo rallenterebbe la…

48 minuti ago

Juventus, 8 cessioni per arrivare a Gyokeres: i nomi da sacrificare sul mercato

I bianconeri tenteranno ben 8 cessioni in rosa per arrivare ad acquistare l'attaccante dello Sporting…

2 ore ago

Ha chiesto la cessione all’Atalanta: c’è un segnale preoccupante – ESCLUSIVA

Quando cambia l’allenatore qualche strascico c'è sempre. A Bergamo inizia una nuova fase, ma non…

4 ore ago

Napoli, il bomber ad agosto: c’è un motivo preciso, Conte ha un grande vantaggio

Il Napoli si muove, ma non ha fretta. I colpi arrivano, i nomi girano, le…

6 ore ago

Juve, colpo dalla Premier: Tudor ha la pedina giusta

Un crocevia americano per decidere chi resta e chi parte. Le idee di Tudor iniziano…

7 ore ago

Yildiz, arriva la svolta sul futuro: in ballo 4 milioni di euro

La Juventus impegnata al Mondiale per Club deve anche risolvere un problema non da poco:…

15 ore ago