Episodio vergognoso allo Stadio Arechi di Salerno: in campo piove di tutto, e lâarbitro raccoglie anche una pietra!
Il calcio italiano vive ore di grande tensione. Abbiamo cominciato ieri sera con il cori razzisti contro Mike Maignan che ovviamente hanno catalizzato lâattenzione nel corso di queste ore. Il portiere del Milan è stato bersagliato da alcuni tifosi dellâUdinese, fino al punto di decidere di uscire dal campo. Un episodio che ha indignato tutti e portato alla memoria anche altri eventi di questi genere che hanno visto protagonisti, tra gli altri, anche giocatori come Kalidou Koulibaly e Romelu Lukaku.
Insomma, il tema del razzismo resta centrale e sono in molti a chiedere delle risposte serie e concrete da parte delle istituzioni. Come se non bastasse, però, dallo Stadio Arechi di Salerno arriva unâaltra notizia che sta facendo tremare il mondo del calcio nostrano. E no, non si parla chiaramente della vittoria del Genoa in terra campana.
Ancora una volta si registrano atti violenti allâinterno degli stadi, e stavolta sembra davvero si sia sfiorata la tragedia. Protagonista Mateo Retegui: lâattaccante della nazionale italiana, infatti, ha firmato il gol del momentaneo 1-1 al 13Ⲡminuto, provocando lâira dei tifosi di casa. E cosi le immagini da Salerno hanno raccontato di un episodio molto grave, che poteva davvero trasformarsi in qualcosa di decisamente pericoloso.
In seguito al gol dellâattaccante italo-argentino, come detto, in campo è volato di tutto. Secondo la ricostruzione che arriva proprio dallâArechi, lâattaccante del Genoa sarebbe stato colpito da uno snack lanciato dagli spalti. Il giocatore non ha mostrato danni particolari, ed ha continuano la partita nonostante tutto.
La gravitĂ dellâepisodio si registra, però, quando lâarbitro Daniele Orsato porta allâispettore di Lega una pietra arrivata in campo proprio dagli spalti dello stadio. Le immagini stanno facendo il giro del web e mostrano lo sguardo molto preoccupato del direttore di gara. I tre punti sono andati al Genoa, ed ora câè da capire che tipo di provvedimento verrĂ preso dopo gli episodio registrati allâArechi.
Un altro episodio molto grave registrato nella nostra Serie A, dunque, dopo quelli che sono stati i cori razzisti contro Mike Maignan. Una situazione di grande tensione per motivi disparati, ma pone chiaramente di nuovo lâattenzione su quello che è il ruolo dei tifosi allâinterno degli stadi.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…