Il+Milan+vince+ancora+in+rimonta%2C+decide+Jovic+a+Frosinone.+Pioli%3A+%26%238220%3BInter-Juve%3F+Ovvio+sperare+nel+pari%26%238221%3B
serieanewscom
/2024/02/03/il-milan-vince-ancora-in-rimonta-decide-jovic-a-frosinone-pioli-inter-juve-ovvio-sperare-nel-pari/amp/
Attualità & Social

Il Milan vince ancora in rimonta, decide Jovic a Frosinone. Pioli: “Inter-Juve? Ovvio sperare nel pari”

Scritto da
Mario

Il Milan rimonta ancora, una vittoria preziosissima in chiave Champions League. Cade ancora il Frosinone, e ora preoccupa la zona salvezza.

Nell’anticipo della ventitreesima giornata di serie A il Milan torna alla vittoria, ottiene tre punti preziosissimi contro il Frosinone e mette una leggera pressione in vista del derby d’Italia tra Inter e Juventus. I rossoneri sono a cinque punti dall’Inter – che ha due gare in meno – e quattro punti dalla Juve che deve invece giocare la sfida di San Siro.

Milan, Pioli spera in Inter-Juve (Lapresse) SerieAnews

Match da mille emozioni, come capita spesso alla squadra di Pioli, e una sofferenza forse eccessiva per la trasferta di Frosinone. Apre le marcature il solito Giroud, bravo a mettere in rete dopo un azione di un ispirato Rafa Leao. Pochi minuti è proprio il portoghese a commettere una leggerezza, tocco di braccia e per Pairetto è rigore. Firma il solito Matias Soulè.

L’argentino è il primo calciatore della storia del Frosinone ad andare in doppia cifra in serie A, ennesimo dato che certifica la grande stagione del calciatore. E nella ripresa i Ciociari sognano per oltre mezz’ora, il risultato non è però affatto quello sperato. 

Serie A, il Milan rimonta e prova a sognare

Nella ripresa parte bene il Frosinone che tiene il pallino del gioco e dopo un’ora di gioco passa addirittura in vantaggio: magia del solito Soulè, assist per Mazzitelli che sorprende un piuttosto colpevole Maignan. Ciociari in vantaggio, ma il Milan prova i cambi e ancora una volta i rossoneri trovano l’asso.

Prima Gabbia trova il pari sfruttando una sponda di Giroud e poi nel finale è ancora Luka Jovic firma la rete che regala tre punti fondamentali per la Champions. Il centravanti serbo firma sempre gol decisivi, segna nel momento che contano e fa sorridere i tifosi rossoneri.

Milan, Pioli esulta ancora (Lapresse) SerieAnews

Nel post partita Pioli ha parlato del match e della vittoria ancora una volta arrivata in extremis, ecco le sue parole ai microfoni DAZN:

“Il mio futuro? Le mie emozioni non interessano a nessuno, non mi interessa e non mi infastidiscono. Io e il mio club pensiamo al presente, le voci non mi toccano e fanno parte del calcio. Il Milan a fine anno decide e farà le sue valutazioni, io sto benissimo qui. La stagione è lunga e si vedrà poi. Inter-Juve? Se tifo per il pareggio? Si, posso mai dire no? Sarà una grande sfida comunque tra due squadre che stanno dominando il campionato”.

Articoli recenti

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

1 settimana ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 settimane ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

3 settimane ago