Il Milan rimonta ancora, una vittoria preziosissima in chiave Champions League. Cade ancora il Frosinone, e ora preoccupa la zona salvezza.
Nell’anticipo della ventitreesima giornata di serie A il Milan torna alla vittoria, ottiene tre punti preziosissimi contro il Frosinone e mette una leggera pressione in vista del derby d’Italia tra Inter e Juventus. I rossoneri sono a cinque punti dall’Inter – che ha due gare in meno – e quattro punti dalla Juve che deve invece giocare la sfida di San Siro.
Match da mille emozioni, come capita spesso alla squadra di Pioli, e una sofferenza forse eccessiva per la trasferta di Frosinone. Apre le marcature il solito Giroud, bravo a mettere in rete dopo un azione di un ispirato Rafa Leao. Pochi minuti è proprio il portoghese a commettere una leggerezza, tocco di braccia e per Pairetto è rigore. Firma il solito Matias Soulè.
L’argentino è il primo calciatore della storia del Frosinone ad andare in doppia cifra in serie A, ennesimo dato che certifica la grande stagione del calciatore. E nella ripresa i Ciociari sognano per oltre mezz’ora, il risultato non è però affatto quello sperato.
Nella ripresa parte bene il Frosinone che tiene il pallino del gioco e dopo un’ora di gioco passa addirittura in vantaggio: magia del solito Soulè, assist per Mazzitelli che sorprende un piuttosto colpevole Maignan. Ciociari in vantaggio, ma il Milan prova i cambi e ancora una volta i rossoneri trovano l’asso.
Prima Gabbia trova il pari sfruttando una sponda di Giroud e poi nel finale è ancora Luka Jovic firma la rete che regala tre punti fondamentali per la Champions. Il centravanti serbo firma sempre gol decisivi, segna nel momento che contano e fa sorridere i tifosi rossoneri.
Nel post partita Pioli ha parlato del match e della vittoria ancora una volta arrivata in extremis, ecco le sue parole ai microfoni DAZN:
“Il mio futuro? Le mie emozioni non interessano a nessuno, non mi interessa e non mi infastidiscono. Io e il mio club pensiamo al presente, le voci non mi toccano e fanno parte del calcio. Il Milan a fine anno decide e farà le sue valutazioni, io sto benissimo qui. La stagione è lunga e si vedrà poi. Inter-Juve? Se tifo per il pareggio? Si, posso mai dire no? Sarà una grande sfida comunque tra due squadre che stanno dominando il campionato”.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…