Ventura+avvisa+Spalletti%3A+%26%238220%3BIn+Nazionale+bisognare+fare+risultato%2C+%C3%A8+un+obbligo.+Napoli%3F+E%26%238217%3B+un+peccato%26%238221%3B
serieanewscom
/2024/02/06/ventura-avvisa-spalletti-in-nazionale-bisognare-fare-risultato-e-un-obbligo-napoli-e-un-peccato/amp/
Attualità & Social

Ventura avvisa Spalletti: “In Nazionale bisognare fare risultato, è un obbligo. Napoli? E’ un peccato”

Scritto da
Mario

L’ex tecnico ha parlato di tanti temi ed ha trattato anche delle ultime relative alla Nazionale italiana. Sentenza anche sul Napoli.

Con la vittoria dell’Inter nel derby d’Italia sulla Juventus i nerazzurri hanno messo un tassello importante in chiave scudetto. Al momento il vantaggio sulla Juve e sul Milan è abbastanza importante e non va dimenticato che la formazione di Simone Inzaghi deve recuperare il match di San Siro contro l’Atalanta.

l’ex ct commenta il momento no del Napoli e parla della Nazionale (Ansa Foto) SerieAnews

Le prossime settimane saranno molto dure, campionato e Champions League, una serie di impegni delicati e quest’anno i calciatori avranno un calendario ricco di impegni. Al termine dell’annata con i club diversi calciatori di serie A saranno impegnati con gli Europei 2024, evento che si terrà in Germania.

L’Italia di Luciano Spalletti è campione in carica, per l’allenatore campione d’Italia con il Napoli c’è la prima grande sfida e dopo una serie di amichevoli o impegni non prioritari durante le qualificazioni, è tempo delle grandi sfide. L’ex allenatore della Nazionale Giampiero Ventura, ricordato purtroppo per risultati a noi nefasti, ha parlato ai microfoni di TvPlay rilasciando interessanti dichiarazioni. Tanti i temi trattati, dalla Roma al Napoli, fino appunto alla Nazionale italiana di Spalletti

Italia, Ventura è netto su Spalletti e sul Napoli

Ventura ha avvisato Spalletti rilasciando dichiarazioni abbastanza interessanti: “L’Italia agli Europei? Spalletti deve fare risultato, un conto sono le amichevoli dove puoi sperimentare e lanciare giovani e un conto è l’Europeo dove sei obbligato a fare risultato. Questa Italia ha diversi giovani e quindi parliamo di una squadra proiettata sia al presente che al futuro”. Ventura ha poi fatto i migliori auguri a Spalletti augurandosi che possa fare un ottimo Europeo.

In passato Ventura ha allenato anche il Napoli e non poteva mancare un commento sugli attuali campioni in carica. La società di De Laurentiis sta vivendo una stagione molto difficile, la priorità è il quarto posto ma non è semplice visto la concorrenza e i risultati molto altalenanti.

Spalletti avvisato, c’è l’annuncio sulla Nazionale (Lapresse) SerieAnews

Parlando del momento azzurro Ventura è stato – d’altro canto – piuttosto netto, ecco le sue dichiarazioni:

“E’ difficile da spiegare. La squadra, al netto di Kim, è la stessa. Il Napoli aveva 20 punti di vantaggio, mentre ora ne ha 20 dalla prima: sono ben 40 punti di differenza tra sei mesi ed adesso. E’ successo di tutto e di più. Il post Scudetto non è stato gestito benissimo. Rudi Garcia, poi, ha sbagliato l’approccio”.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

5 ore ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

6 ore ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

6 ore ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

8 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

10 ore ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

5 giorni ago