Ventura+avvisa+Spalletti%3A+%26%238220%3BIn+Nazionale+bisognare+fare+risultato%2C+%C3%A8+un+obbligo.+Napoli%3F+E%26%238217%3B+un+peccato%26%238221%3B
serieanewscom
/2024/02/06/ventura-avvisa-spalletti-in-nazionale-bisognare-fare-risultato-e-un-obbligo-napoli-e-un-peccato/amp/
Attualità & Social

Ventura avvisa Spalletti: “In Nazionale bisognare fare risultato, è un obbligo. Napoli? E’ un peccato”

Scritto da
Mario

L’ex tecnico ha parlato di tanti temi ed ha trattato anche delle ultime relative alla Nazionale italiana. Sentenza anche sul Napoli.

Con la vittoria dell’Inter nel derby d’Italia sulla Juventus i nerazzurri hanno messo un tassello importante in chiave scudetto. Al momento il vantaggio sulla Juve e sul Milan è abbastanza importante e non va dimenticato che la formazione di Simone Inzaghi deve recuperare il match di San Siro contro l’Atalanta.

l’ex ct commenta il momento no del Napoli e parla della Nazionale (Ansa Foto) SerieAnews

Le prossime settimane saranno molto dure, campionato e Champions League, una serie di impegni delicati e quest’anno i calciatori avranno un calendario ricco di impegni. Al termine dell’annata con i club diversi calciatori di serie A saranno impegnati con gli Europei 2024, evento che si terrà in Germania.

L’Italia di Luciano Spalletti è campione in carica, per l’allenatore campione d’Italia con il Napoli c’è la prima grande sfida e dopo una serie di amichevoli o impegni non prioritari durante le qualificazioni, è tempo delle grandi sfide. L’ex allenatore della Nazionale Giampiero Ventura, ricordato purtroppo per risultati a noi nefasti, ha parlato ai microfoni di TvPlay rilasciando interessanti dichiarazioni. Tanti i temi trattati, dalla Roma al Napoli, fino appunto alla Nazionale italiana di Spalletti

Italia, Ventura è netto su Spalletti e sul Napoli

Ventura ha avvisato Spalletti rilasciando dichiarazioni abbastanza interessanti: “L’Italia agli Europei? Spalletti deve fare risultato, un conto sono le amichevoli dove puoi sperimentare e lanciare giovani e un conto è l’Europeo dove sei obbligato a fare risultato. Questa Italia ha diversi giovani e quindi parliamo di una squadra proiettata sia al presente che al futuro”. Ventura ha poi fatto i migliori auguri a Spalletti augurandosi che possa fare un ottimo Europeo.

In passato Ventura ha allenato anche il Napoli e non poteva mancare un commento sugli attuali campioni in carica. La società di De Laurentiis sta vivendo una stagione molto difficile, la priorità è il quarto posto ma non è semplice visto la concorrenza e i risultati molto altalenanti.

Spalletti avvisato, c’è l’annuncio sulla Nazionale (Lapresse) SerieAnews

Parlando del momento azzurro Ventura è stato – d’altro canto – piuttosto netto, ecco le sue dichiarazioni:

“E’ difficile da spiegare. La squadra, al netto di Kim, è la stessa. Il Napoli aveva 20 punti di vantaggio, mentre ora ne ha 20 dalla prima: sono ben 40 punti di differenza tra sei mesi ed adesso. E’ successo di tutto e di più. Il post Scudetto non è stato gestito benissimo. Rudi Garcia, poi, ha sbagliato l’approccio”.

Articoli recenti

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

3 ore ago

Mondiali 2026, deciso l’eventuale girone: Italia in un gruppo abbordabile ma serve superare i play off

"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…

1 giorno ago

Album dei Calciatori 25/26 Panini: tradizione ed innovazione con l’avvento dell’IA

"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…

2 giorni ago

Pio Esposito, il nuovo bomber totale dell’Inter: dalla Serie A alle Coppe, ha conquistato tutti

"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…

2 giorni ago

Gazzetta Sports Awards: Che Adams si aggiudica il premio per il gol più bello da 46 metri

"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…

2 giorni ago

Diego Maradona, riparte il processo sulla sua morte: attenzione su cure e decisioni dei medici

Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…

3 giorni ago