Reti e spettacolo all’Olimpico con l’Inter che conquista tre punti fondamentali in chiave scudetto. Decidono le reti del sorpasso nella ripresa.
Nell’anticipo pomeridiano della ventiquattresima giornata di serie A l’Inter ottiene una fetta di scudetto con la vittoria all’Olimpico sulla Roma un pirotecnico 4 a 2 che ha visto i nerazzurri soffrire a più riprese contro un’ottima formazione giallorossa, in netta ripresa dall’avvento di De Rossi.
Ritmi altissimi sin dai primi minuti, la Roma è molto aggressiva ma è l’Inter a passare in vantaggio grazie ai calci piazzati: corner dove Lukaku rinvia male di testa, Acerbi la piazza dal secondo palo e sorprende un impreparato Rui Patricio. La sfida non cambia, i giallorossi fanno la partita e l’Inter difende, ma in costante difficoltà.
I giallorossi ribaltano la gara prima con Mancini e poi con El Shaarawy a fine primo tempo, chiudendo il primo tempo in vantaggio. I peggiori 45 minuti del 2024 in casa nerazzurra mentre la Roma è apparsa on fire. Le cose sono cambiate nella ripresa e i nerazzurri hanno ottenuto un pezzo di scudetto.
Nella ripresa l’Inter comincia totalmente con un altro passo, Dimarco e Darmian spingono di più e la Roma sembra in difficoltà: dalle fasce, prima a destra e poi a sinistra, arrivano le reti del sorpasso, 6 minuti decisivi che regalano il sorpasso nerazzurro. La Roma ci prova, ma è l’Inter che punisce prima con Marcus Thuram, decima rete in campionato e poi con l’autogol di Angelino che anticipa il francese e insacca nella sua porta.
La Roma non si arrende e sfiora il pari prima con il neo entrato Baldanzi e poi soprattutto con Lukaku che spreca un gol clamoroso davanti alla porta: il belga è macchinoso, prova a dribblare Sommer, ma il portiere svizzero blocca. Una chance importante con Lukaku tra i peggiori e che sente la sfida nell’ex. Nel finale spazio ai cambi da una parte e dall’altra e Bastoni chiude con il contropiede, in un azione nata da Sanchez e Arnautovic, entrati bene in campo.
Nel post match fanno rumore le parole di Bastoni che svela un clamoroso retroscena a DAZN: “Abbiamo disputato un primo tempo inguardabile, la Roma ci ha mangiati ed abbiamo trovato numerose difficoltà, Inzaghi ci ha chiamati con il cellulare e in vivavoce ci ha detto semplicemente di essere l’Inter”, una chiamata che a quanto pare ha funzionato e che regala tre punti fondamentali ai nerazzurri.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…