Juventus%2C+colpo+di+scena+Cambiaso%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+il+Real+Madrid
serieanewscom
/2024/02/11/juventus-colpo-di-scena-cambiaso-ce-anche-il-real-madrid/amp/
Serie A

Juventus, colpo di scena Cambiaso: c’è anche il Real Madrid

Scritto da
Nico Bastone

Colpo di scena sul mercato, con Andrea Cambiaso finito nel mirino del Real Madrid e di altri club: la Juventus non lo ritiene in vendita

La Juventus domani scenderà in campo all’Allianz Stadium contro l’Udinese. L’obiettivo è tornare alla vittoria dopo aver perso lo scontro diretto con l’Inter la scorsa settimana. E soprattutto cercare di restare dietro ai nerazzurri mantenendo un distacco di quattro punti, pur avendo una partita in più.

Su Cambiaso c’è il Real Madrid e non solo (LaPresse) SerieANews.com

La stagione dei ragazzi di Massimiliano Allegri è comunque da considerarsi abbastanza positiva, nonostante qualche rimpianto per non aver impensierito più di tanto l’Inter al Meazza con un atteggiamento troppo rinunciatario.

E poi c’è il mercato, che non si ferma mai. La Juventus ha deciso di puntare su profili più in rampa di lancio, rinunciando a prendere profili più affermati. La ‘testimonianza’ arriva anche dal colpo Alcaraz dal Southampton, con un diritto di riscatto altissimo. Ma anche altri giocatori presi in estate come l’inserimento di Andrea Cambiaso nella rosa dopo il prestito al Bologna.

La stagione di Cambiaso è super positiva, Allegri lo schiera quasi sempre da titolare e in totale ha collezionato 22 presenze tra Serie A e Coppa Italia, con 2 gol segnati e 4 assist in 1.380′. Numeri importanti per un classe 2000 che ha portato qualità e freschezza sulle fasce.

Il Real Madrid è interessato a Cambiaso

L’ottimo rendimento di Cambiaso non è passato inosservato agli altri club in giro per l’Europa. E secondo quanto riferito da ‘La Stampa’, il Real Madrid sta valutando il suo acquisto. I Blancos hanno bisogno di un esterno, visto che devono sostituire Dani Carvajal. Ma anche altri club si sono fatti avanti, come il Crystal Palace e il Milan.

Su Cambiaso c’è il Real Madrid e non solo (LaPresse) SerieANews.com

Tuttavia, l’intenzione della Juventus è quella di tenere Cambiaso. Il giocatore non è in vendita, Allegri lo ritiene fondamentale per la qualità che dà alla manovra della squadra e per la sua duttilità.

Allegri ha infatti elogiato Cambiaso in conferenza stampa nei giorni scorsi: “E’ cresciuto molto e sono contento, è sempre stato molto valido tecnicamente. Ha avuto delle difficoltà all’inizio dopo la tournée estiva, adesso è diventato un giocatore importante. Ha giocato anche da mezzala”.

Inoltre, Allegri ha confermato la notizia data da Giovanni Bia, agente di Cambiaso, su quanto sia stato vicino il giocatore al passaggio al Napoli: “Eravamo molto vicini a chiudere, ma loro avevano già dato parola a Olivera e non volevano rimangiarsela”.

 

Articoli recenti

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

7 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

22 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

1 giorno ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

1 giorno ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago