Infortunati+Roma%2C+le+novit%C3%A0+su+Smalling%2C+Renato+Sanches+e+Abraham
serieanewscom
/2024/02/14/infortunati-roma-le-novita-su-smalling-renato-sanches-e-abraham/amp/
Roma

Infortunati Roma, le novità su Smalling, Renato Sanches e Abraham

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Tengono banco gli infortunati in casa Roma. De Rossi potrebbe riabbracciare Smalling già in vista della sfida di Europa League contro il Feyenoord. Il centrale inglese ha recuperato dal lungo infortunio di circa cinque mesi

Sorride De Rossi in vista della sfida di Europa League contro il Feyenoord. Come accennato, infatti, il tecnico giallorosso potrebbe recuperare Smalling per il match d’andata degli spareggi per l’accesso agli ottavi di finale. L’ex Manchester United sarà chiamato a ritrovare la migliore condizione fisica per poi ritornare a completa disposizione per la seconda parte della stagione. Occhio, però, alle gerarchie difensive: non è escluso che De Rossi possa puntare con forte decisione sulla coppia Mancini-Huijsen a prescindere dal ritorno di Smalling.

Occhio anche all’imminente ritorno in campo di Renato Sanches, il quale ha smaltito i recenti problemi fisici e potrebbe riabbracciare la convocazione in vista della 25^ o 26^ giornata di campionato. De Rossi spera nel recupero del centrocampista portoghese per potenziare le scelte e le alternative in mezzo al campo.

Renato Sanches potrebbe arricchire la linea mediana della Roma di qualità ed esperienza internazionale. Difficilmente l’ex Bayern Monaco e PSG diventerà un perno titolare, ma De Rossi potrebbe puntare su di lui come valida alternativa. Un dodicesimo uomo da gestire in base alle necessità.

Infortunati Roma, la situazione di Abraham: tutte le novità

Non solo Smalling e Renato Sanches, occhio anche al possibile e immediato recupero di Abraham. L’attaccante inglese, dopo l’operazione al ginocchio della scorsa stagione, potrebbe tornare a disposizione di De Rossi nel mese di marzo. Difficile ipotizzare un suo recupero lampo, ma il tecnico della Roma spera di poter recuperare l’ex Chelsea almeno per il finale di stagione e per lo sprint definitivo.

Abraham, quindi, potrebbe riprendere ad allenarsi con il gruppo squadra in maniera completa nel mese di marzo. Sono attese novità dall’infermeria capitolina. Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile. La situazione di Abraham verrà monitorata settimana dopo settimana fino al suo ritorno in campo.

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

2 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago