Lukaku+salva+la+Roma+a+Rotterdam%3A+nessun+problema+per+il+Milan+con+il+Rennes
serieanewscom
/2024/02/15/lukaku-salva-la-roma-a-rotterdam-nessun-problema-per-il-milan-con-il-rennes/amp/
Serie A

Lukaku salva la Roma a Rotterdam: nessun problema per il Milan con il Rennes

Scritto da
Nico Bastone

Un gol di Romelu Lukaku salva la Roma sul campo del Feyenoord: vince il Milan in casa contro il Rennes e inizia bene la sua Europa League

Tornano le Coppe europee e in particolare l’Europa League e la Conference. Nella seconda competizione continentale, al turno dei playoff, l’Italia è rappresentata da Milan e Roma. Due squadre che hanno affrontato avversari completamente diversi. A giocare in anticipo sono i giallorossi a Rotterdam con il Feyenoord.

Dopo il vantaggio iniziale segnato da Paixao a fine primo tempo, è stato Romelu Lukaku a togliere le castagne dal fuoco con un gol di testa-spalla al 67′. La Roma si giocherà la qualificazione all’Olimpico con i ragazzi di De Rossi che potranno godere dell’apporto del proprio pubblico, sempre molto caldo: solo la vittoria può dare l’accesso agli ottavi ai giallorossi dopo l’1-1.

Il resto delle partite vede il Marsiglia di Gattuso fermato al 93′ in trasferta contro lo Shakhtar 2-2. Qualificazione rimandata al ritorno, mentre Mauro Icardi all’ultimo respiro ha invece fatto esultare il Galatasaray con la vittoria per 3-2 sullo Sparta Praga. Un match caratterizzato anche da due espulsioni, una per parte – Nelsson per i turchi, Rynes per i cechi – . Vittoria che mette al sicuro la qualificazione per lo Sporting CP con lo Young Boys per 1-3 a Berna.

Trionfo Milan con il Rennes: che partita di Loftus-Cheek

Senza troppi problemi il Milan ha trovato una grande vittoria contro il Rennes a San Siro. Protagonista assoluto è stato Ruben Loftus-Cheek, autore della doppietta che ha indirizzato la partita.

Come riferito da Giuseppe Pastore su ‘X’, l’ultimo rossonero a segnare una doppietta a Steve Mandanda era stato Inzaghi nel settembre 2009. In gol questa sera anche Rafael Leao, che era a secco da un mese e che per la prima volta in carriera ha segnato più di un gol in una stagione in Europa. Il Milan porta a casa un 3-0 preziosissimo, che gli permette di preparare al meglio il match con il Monza domenica e il ritorno previsto la prossima settimana.

Nelle altre partite, c’è stata la vittoria del Benfica sul Tolosa 2-1 con la doppietta di Angel Di Maria su rigore, di cui quello decisivo segnato al 98′. Gol e spettacolo in Portogallo con il colpaccio del Qarabag in casa del Braga 2-4 e uno 0-0 tra Lens e Friburgo che fa recriminare più i tedeschi.

Europa League, i risultati

  • Feyenoord-Roma 1-1
  • Galatasaray-Sparta Praga 3-2
  • Shakhtar-Marsiglia 2-2
  • Young Boys-Sporting CP 1-3
  • Benfica-Tolosa 2-1
  • Braga-Qarabag 2-4
  • Lens-Friburgo 0-0
  • Milan-Rennes 3-0

Conference League, i risultati

  • Molde-Legia 3-2
  • Olympiakos-Ferencvaros 1-0
  • Union SG-Eintracht 2-2
  • Sturm Graz-Slovan Bratislava 4-1
  • Ajax-Bodo Glimt 2-2
  • Betis-Dinamo Zagabria 0-1
  • Maccabi Haifa-Gent 1-0
  • Servette-Ludogorets 0-0

 

Articoli recenti

Lecce-Juve, Spalletti e Di Francesco si giocano il tutto per tutto

L'articolo analizza la partita cruciale tra Juventus e Lecce, sottolineando l'importanza dei dettagli tattici e…

2 giorni ago

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

4 giorni ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

7 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago