Nemmeno+le+fatiche+di+Champions+fermano+l%26%238217%3BInter%3A+travolto+il+Lecce%21
serieanewscom
/2024/02/25/nemmeno-le-fatiche-di-champions-fermano-linter-travolto-il-lecce/amp/
Serie A

Nemmeno le fatiche di Champions fermano l’Inter: travolto il Lecce!

Scritto da
Gennaro Di Finizio

La doppietta di Lautaro Martinez, i cambi, una rosa profonda e l’identità vincente: cosi l’Inter ha steso il Lecce. 

Una posizione predominante, in termini di punti e di rendimento in campo. L’Inter non ha alcuna intenzione di placare una cavalcata straordinari, che sta dando ai tifosi soddisfazioni importanti e che arrivati alla fine del mese di febbraio pone di sicuro quella nerazzurra tra le squadre più in forma in Europa. Merito di un lavoro importante fatto da Simone Inzaghi nel corso degli ultimi mesi, abile a sfruttare al meglio una rosa lunga, di qualità, in grado di assimilare un’identità chiara che il tecnico ha inculcato a tutta la rosa.

L’Inter non vuole fermarsi: travolto anche il Lecce (LaPresse) SerieANews.com

Cosi è venuta fuori una squadra affamata, con voglia di vincere e convincere, dando vita ad una vera e propria fuga in questa fase della stagione. Ancora 9 punti di vantaggio sulla Juventus seconda in classifica, ma anche con una partita in meno ed una tempra da Scudetto e non solo.

L’Inter, infatti, in campionato domina ma anche in Champions League può dire la sua in maniera importante. La vittoria nel match di andata contro l’Atletico Madrid ha confermato quanto quella nerazzurra sia diventata una macchina con poche imperfezioni: le vittorie consecutive sono arrivate a 10 tra campionato, Supercoppa italiana e Champions League. Chi potrà fermare i ragazzi di Simone Inzaghi?

Inter implacabile: Lecce travolto 4-0, Lautaro protagonista con una doppietta

Al momento difficile pensare ad una squadra in grado di placare i nerazzurri, soprattutto se ritmi ed intensità in campo resteranno questi anche per le prossime partite. Quello che evince mette in evidenza una squadra in grado di avere forte continuità in termini di risultati e rendimento. Anche oggi contro il Lecce è stata messa in campo una prova super: la doppietta di Lautaro Martinez intervallata dalla rete di Frattesi e con il gol di De Vrij a chiudere il 4-0 finale.

L’Inter non vuole fermarsi: travolto anche il Lecce (LaPresse) SerieANews.com

Un Lecce letteralmente travolto tra le mura amiche, con i pugliesi che arrivavano da due sconfitte consecutive ed avevano bisogno di punti per muovere una classifica che rischia di diventare pericolosa. Contro questa Inter, però, in pochi hanno speranza di portare effettivamente a casa il risultato.

La squadra vince ma non solo: gioca bene, tiene botta tutta la partita e riesce a sfruttare tutta la rosa. Anche con le assenze di giocatori come Thuram e Calhanoglu, Simone Inzaghi ha toccato le corde giuste e messo in campo una formazione vincente. Ed ora il recupero della 21esima giornata che andrà in scena mercoledì: la sfida contro l’Atalanta potrebbe essere la spinta definitiva nella corsa Scudetto.

Articoli recenti

Kolo Muani vuole la Juve, spuntano nuovi retroscena: si attende un gesto che cambierebbe tutto

L'attaccante francese vuole giocare solamente in bianconero nella prossima stagione e sarebbero emersi nuovi retroscena:…

2 ore ago

Lookman all’Inter, strada di nuovo in salita: ora c’è anche una rivale temibile

Ademola Lookman, la strada per l'Inter è sempre più complicata: ora entra in scena una…

3 ore ago

Milan, Vlahovic piace ma niente compromessi: perché Allegri ha detto no alla proposta della Juve

Dusan Vlahovic in rossonero ma senza eccedere nelle richieste: Allegri ha respinto la proposta della…

5 ore ago

Inter cantiere aperto: 6 nerazzurri che potrebbero cambiare maglia da qui a settembre

Una squadra che deve ancora cambiare pelle. Un allenatore nuovo, ma legato a uomini che…

7 ore ago

Roma, un’altra delusione per Gasperini: salta anche lui

In casa giallorossa inizia a montare un po' di preoccupazione: la sconfitta con l'Aston Villa…

16 ore ago

Allegri ed il “patto con il Diavolo”: Leao via a 100 milioni per una squadra da scudetto

Il Milan potrebbe cedere Rafa Leao: in arrivo un'offerta da 100 milioni di euro. Il…

19 ore ago