In casa Juve il momento resta piuttosto delicato. Oltre ad Allegri altre situazioni continuano a tenere banco.
Manca ormai solo l’ufficialità ma la Juve ha ottenuto il pass per la qualificazione alla prossima Champions League. Il club bianconero chiuderà probabilmente la stagione al terzo posto e tra pochi giorni disputerà la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.
Nonostante ciò il futuro del tecnico livornese è in forte bilico, ci sono dubbi sulla sua permanenza ed anzi, ogni giorno che passa, crescono le possibilità per l’addio. A fine stagione Giuntoli è atteso ad una vera rivoluzione, tanti giocatori – compreso anche i big – sono in bilico e ci sono dubbi sul loro futuro.
Da Rabiot a Chiesa, senza dimenticare Bremer e Vlahovic, la Juve potrebbe attuare un’autentica rivoluzione, le prossime settimane ci mostreranno meglio la situazione in casa bianconera. All’interno della rosa c’è un nome che stuzzica i tifosi, ma che fino a questo momento non ha praticamente mai trovato spazio.
Stiamo parlando del difensore portoghese Tiago Djalo, centrale arrivato in estate dal Lille per circa 3 milioni di euro più bonus. Una spesa comunque importante visto che il calciatore poteva arrivare a zero in estate; il club ha anticipato questa spesa per beffare l’Inter, altra concorrente ed ha convinto il calciatore con un’offerta importante di ingaggio e grandi promesse.
Djalo è arrivato con grandi aspettative, nonostante un grave infortunio che lo teneva fermo da diversi mesi. I tifosi lo attendevano in queste settimane, ma il giocatore non ha praticamente mai giocato. 0 minuti in campo, si è discusso di un possibile esordio contro la Salernitana il prossimo weekend ma è ancora tutto da decidere e quest’assenza continuità dai campi è immotivata.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il calciatore non sarebbe fuori per scelta tecnica e neanche per motivi legati alle sue condizioni fisiche ma invece ci sarebbe altro dietro, non precisando però i reali motivi di quest’assenza.
Grande curiosità per i tifosi che non vedono l’ora di vederlo in campo: Djalo non gioca partite ufficiali da tempo e la società vuole valutarlo bene anche per decidere cosa farne in estate.
Il nuovo tecnico infatti deciderà il da farsi, valuterà se lanciare Djalo in casa Juve o spedirlo in prestito in Serie A, magari in un club ‘piccolo’ dove giocare e ‘farsi le ossa’. Al momento resta un rebus, l’assenza continuata di Djalo dai campi da gioco è un piccolo grande mistero.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…