La+Roma+sfiora+l%26%238217%3Bimpresa%2C+l%26%238217%3BAtalanta+fa+la+storia%3A+in+finale+sar%C3%A0+Gasp+contro+Xabi
serieanewscom
/2024/05/09/la-roma-sfiora-limpresa-latalanta-fa-la-storia-in-finale-gasp-contro-xabi/amp/
Serie A

La Roma sfiora l’impresa, l’Atalanta fa la storia: in finale sarà Gasp contro Xabi

Scritto da
William Scuotto

Da qualche minuto sono terminate le semifinali di ritorno di Europa League: Atalanta in finale, Roma eliminata.

La prima occasione della gara è della Roma, ma Lukaku viene fermato in uscita da Kovar. Dopo questa possibilità per il belga, il Bayer Leverkusen ha più occasioni per passare in vantaggio: dalle due ottime parate di Svilar sulle conclusioni di Palacios e Hlozek al palo colpito sempre dallo stesso Palacios.

La Roma di De Rossi ha sfiorato la finale di Europa League (LaPresse) serieanews.com

Il portiere della Roma si ripete al 40’ con due altri grandi interventi su Adli e di nuovo Hlozek. La svolta arriva un minuto dopo, ovvero quando Tah trattiene in area di rigore tedesca Azmoun su un cross dalla sinistra da parte di Angelino. Dal dischetto si presenta Paredes che batte Kovar con un tiro centrale. Il primo tempo si conclude con un tentativo di El Shaarawy respinto dalla difesa del club tedesco. 

L’inizio della ripresa, invece, è contraddistinto da delle opportunità per ambo le squadre: dalla respinta di Kovar sul tiro di El Shaarawy all’ottima uscita di Svilar su Hofmann. Al 65’, però, la difesa del Bayer Leverkusen si addormenta di nuovo e regala un altro rigore alla squadra guidata da Daniele De Rossi. 

La Roma si arrende solo nei minuti dei finali: l’Atalanta di Gasperini fa la storia

Questa volta è Hlozek che prende il pallone con la mano su un calcio d’angolo battuto da Zalewski. Ed anche in quest’occasione c’è Paredes dagli undici metri che spiazza Kovar. Dopo lo 0-2, il Bayer Leverkusen attacca ma sicuramente accusa il colpo del secondo gol della Roma. 

L’Atalanta di Gasperini sfiderà il Bayer in finale (LaPresse) serieanews.com

Tuttavia, in maniera incredibile, all’84’ Svilar va a vuoto su un corner calciato da Grimaldo e la sfera si deposita in rete dopo una deviazione davvero sfortunata da parte di Mancini. All’87’, invece, Svilar si fa trovare pronto su Frimpong. La Roma non demorde e nei minuti di recupero Smalling viene anticipato all’ultimo secondo. Il match, però, si conclude definitivamente con la rete del pareggio di Stanisic

Nell’altra semifinale, invece, l’Atalanta di Gasperini ha fatto la storia. I bergamaschi, infatti,  hanno eliminato il Marsiglia con le reti siglate da Lookman, Ruggeri ed El Bilal Touré, staccando così il pass per la prima finale europea della loro storia.

Articoli recenti

Ha chiesto la cessione all’Atalanta: c’è un segnale preoccupante – ESCLUSIVA

Quando cambia l’allenatore qualche strascico c'è sempre. A Bergamo inizia una nuova fase, ma non…

9 minuti ago

Napoli, il bomber ad agosto: c’è un motivo preciso, Conte ha un grande vantaggio

Il Napoli si muove, ma non ha fretta. I colpi arrivano, i nomi girano, le…

2 ore ago

Juve, colpo dalla Premier: Tudor ha la pedina giusta

Un crocevia americano per decidere chi resta e chi parte. Le idee di Tudor iniziano…

3 ore ago

Yildiz, arriva la svolta sul futuro: in ballo 4 milioni di euro

La Juventus impegnata al Mondiale per Club deve anche risolvere un problema non da poco:…

11 ore ago

Milan, ora scoppia il caso Theo: tutta “colpa” di… un ex rossonero

Un addio eccellente, una trattativa saltata, un passato che torna a bussare. Il Milan fa…

14 ore ago

Simeone in nerazzurro, appuntamento solo rimandato: tornerà lì dove tutto è iniziato

Un segnale, un richiamo, forse una profezia. La strada si intreccia di nuovo con quel…

15 ore ago