La+Roma+sfiora+l%26%238217%3Bimpresa%2C+l%26%238217%3BAtalanta+fa+la+storia%3A+in+finale+sar%C3%A0+Gasp+contro+Xabi
serieanewscom
/2024/05/09/la-roma-sfiora-limpresa-latalanta-fa-la-storia-in-finale-gasp-contro-xabi/amp/
Serie A

La Roma sfiora l’impresa, l’Atalanta fa la storia: in finale sarà Gasp contro Xabi

Scritto da
William Scuotto

Da qualche minuto sono terminate le semifinali di ritorno di Europa League: Atalanta in finale, Roma eliminata.

La prima occasione della gara è della Roma, ma Lukaku viene fermato in uscita da Kovar. Dopo questa possibilità per il belga, il Bayer Leverkusen ha più occasioni per passare in vantaggio: dalle due ottime parate di Svilar sulle conclusioni di Palacios e Hlozek al palo colpito sempre dallo stesso Palacios.

La Roma di De Rossi ha sfiorato la finale di Europa League (LaPresse) serieanews.com

Il portiere della Roma si ripete al 40’ con due altri grandi interventi su Adli e di nuovo Hlozek. La svolta arriva un minuto dopo, ovvero quando Tah trattiene in area di rigore tedesca Azmoun su un cross dalla sinistra da parte di Angelino. Dal dischetto si presenta Paredes che batte Kovar con un tiro centrale. Il primo tempo si conclude con un tentativo di El Shaarawy respinto dalla difesa del club tedesco. 

L’inizio della ripresa, invece, è contraddistinto da delle opportunità per ambo le squadre: dalla respinta di Kovar sul tiro di El Shaarawy all’ottima uscita di Svilar su Hofmann. Al 65’, però, la difesa del Bayer Leverkusen si addormenta di nuovo e regala un altro rigore alla squadra guidata da Daniele De Rossi. 

La Roma si arrende solo nei minuti dei finali: l’Atalanta di Gasperini fa la storia

Questa volta è Hlozek che prende il pallone con la mano su un calcio d’angolo battuto da Zalewski. Ed anche in quest’occasione c’è Paredes dagli undici metri che spiazza Kovar. Dopo lo 0-2, il Bayer Leverkusen attacca ma sicuramente accusa il colpo del secondo gol della Roma. 

L’Atalanta di Gasperini sfiderà il Bayer in finale (LaPresse) serieanews.com

Tuttavia, in maniera incredibile, all’84’ Svilar va a vuoto su un corner calciato da Grimaldo e la sfera si deposita in rete dopo una deviazione davvero sfortunata da parte di Mancini. All’87’, invece, Svilar si fa trovare pronto su Frimpong. La Roma non demorde e nei minuti di recupero Smalling viene anticipato all’ultimo secondo. Il match, però, si conclude definitivamente con la rete del pareggio di Stanisic

Nell’altra semifinale, invece, l’Atalanta di Gasperini ha fatto la storia. I bergamaschi, infatti,  hanno eliminato il Marsiglia con le reti siglate da Lookman, Ruggeri ed El Bilal Touré, staccando così il pass per la prima finale europea della loro storia.

Articoli recenti

Milan, Vlahovic piace ma niente compromessi: perché Allegri ha detto no alla proposta della Juve

Dusan Vlahovic in rossonero ma senza eccedere nelle richieste: Allegri ha respinto la proposta della…

1 ora ago

Inter cantiere aperto: 6 nerazzurri che potrebbero cambiare maglia da qui a settembre

Una squadra che deve ancora cambiare pelle. Un allenatore nuovo, ma legato a uomini che…

3 ore ago

Roma, un’altra delusione per Gasperini: salta anche lui

In casa giallorossa inizia a montare un po' di preoccupazione: la sconfitta con l'Aston Villa…

13 ore ago

Allegri ed il “patto con il Diavolo”: Leao via a 100 milioni per una squadra da scudetto

Il Milan potrebbe cedere Rafa Leao: in arrivo un'offerta da 100 milioni di euro. Il…

15 ore ago

Inter, così si mette male: Liverpool pronto ad acquistare un super obiettivo dei nerazzurri

I nerazzurri rischiano di veder sfumare un importantissimo obiettivo di mercato, per via dell'inserimento dei…

18 ore ago

Fantacalcio Mantra, consigli ruolo per ruolo: una certezza, una scommessa e uno da 1 credito

C’è chi ha già la formazione in testa e chi invece ancora sfoglia nomi come…

20 ore ago