Lega+Serie+A+insieme+a+Rai+Cinema+per+il+progetto%3A+%26%238220%3BKeep+Racism+Out%26%238221%3B%2C+Sarr+testimonial+della+finale+di+Coppa+Italia
serieanewscom
/2024/05/14/lega-serie-a-insieme-a-rai-cinema-per-il-progetto-keep-racism-out-sarr-testimonial-della-finale-di-coppa-italia/amp/
Attualità & Social

Lega Serie A insieme a Rai Cinema per il progetto: “Keep Racism Out”, Sarr testimonial della finale di Coppa Italia

Scritto da
Mario

Continuano i programmi della Lega Serie A che collabora con Rai Cinema ed è pronta all’ennesima grande iniziativa. Ecco tutti i dettagli.

Siamo ormai verso l’atto finale della stagione, le ultime due giornate di campionato dove verranno decretati gli ultimi verdetti e domani sera si terrà allo stadio Olimpico di Roma la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus.

il progetto ‘Keep Racism Out’ tiene banco (Lapresse) SerieAnews

Si tratta – visto lo scudetto già assegnato all’Inter – dell’ultimo trofeo italiano da assegnare nel corso di questa stagione e per l’occasione la Lega Serie A ha comunicato una bella quanto interessante iniziativa. Cinema e calcio uniti per la lotta alla Discriminazione, domani Seydou Sarr verrà presentato come testimonial del progetto ‘Keep Racism Out’.

Ancora una volta l’Italia vuole provare a dare un calcio al razzismo, fenomeno purtroppo dilagante degli stadi italiani e in generale di tutta Europa. Seydou Sarr è stato il protagonista del film ‘Io capitano’ di Matteo Garrone, candidato agli ultimi Oscar e vincitore di ben 7 David di Donatello.

Lega Serie A, bella iniziativa presentata durante Atalanta-Juve

A Seydou verrà affidata la coppa poco prima dell’inizio del match valido per la finale di Coppa Italia. Inoltre questa sarà l’occasione per mostrare il set di alcune riprese cinematografiche per il docu-film sull’inclusione e contro il razzismo, organizzato da Wonder Project con Rai Cinema e Serie A.

Sarr protagonista prima di Atalanta-Juve (Ansa Foto) SerieAnews

Negli ultimi mesi la Lega Serie A è molto attenta a questa problematica e sta lavorando attentamente per migliorare il prodotto. Questo documentario offre la possibilità di vedere la sofferenza e le difficoltà di questo mondo con gli occhi e una visione interna, Seydou Sarr è un attore in rampa di lancio e già in ‘Io capitano’ ha mostrato a tutti le sue qualità.

Insomma domani sarà l’occasione per vedere Juve-Atalanta, ma non solo. Fuori dal campo la lega Serie A e Rai Cinema coglieranno questa occasione per presentare a tutti questo nuovo progetto.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago