Il calciomercato è appena cominciato e anche i club minori di serie A sono al lavoro per la prossima stagione.
Nonostante gli Europei di calcio diversi club di serie A sono al lavoro per la prossima stagione e vogliono rinforzare la propria rosa. Tra questi c’è il Cagliari, squadra che si è salvata in extremis nell’ultima stagione e vorrebbe una rosa di livello per il futuro.
Giulini vuole come minimo una salvezza tranquilla il prossimo anno e sarebbe intenzionato – sebbene manchi l’ufficialità – ad affidare la panchina a Davide Nicola, nell’ultima stagione ad Empoli. L’allenatore è un maestro per questa tipologia di panchine e Giulini è pronto ad affidargli il post Ranieri. Ma non solo, Nicola non è l’unico colpo in arrivo in casa del club sardo.
Secondo alcune nostre indiscrezioni, raccolte in esclusiva, il difensore Sebastiano Luperto è molto vicino a trasferirsi a Cagliari. Il calciatore sarebbe una precisa indicazione di Nicola, a caccia di un rinforzo per il reparto difensivo e per lui sarebbe gradito avere un rinforzo che conosce piuttosto bene.
Poi dovrebbero arrivare altri colpi tra centrocampo e attacco con la squadra sarda in attesa di conoscere il futuro di diversi calciatori; esempi sono i casi di Gianluca Gaetano e Oristanio, nell’ultima stagione in prestito in serie A e ora richiesti da diversi club di serie A.
Luperto ha ancora un anno di contratto con l’Empoli ed è un nome che piace e non poco in casa Cagliari. Nell’ultima stagione ha sempre giocato con il club toscano ed è un fedelissimo di Nicola: per questo motivo l’accordo appare molto vicino ed abbiamo avuto un ulteriore indizio.
In queste ore il calciatore è arrivato in Sardegna, probabilmente per le vacanze con la propria famiglia, ma sarà l’occasione per conoscere il nuovo ambiente e quella che probabilmente sarà la sua prossima squadra.
Luperto ha debuttato in serie A nel lontano 2014-2015 con la maglia del Napoli e nelle ultime stagioni è stato un punto cardine prima del Crotone e poi dell’Empoli dove nelle ultime tre annate ha sempre giocato come titolare fisso.
Il Cagliari ha pronti i primi due botti di questo mercato, è in arrivo il tecnico Nicola e con lui anche il difensore Luperto. Il mercato è appena cominciato e le società stanno lavorando per rinforzare subito la rosa.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…