Addio+Juventus%2C+Giuntoli+sfoltisce+la+rosa%3A+per+Chiesa+spunta+il+Milan
serieanewscom
/2024/08/07/addio-juventus-giuntoli-sfoltisce-la-rosa-per-chiesa-spunta-il-milan/amp/
Juventus

Addio Juventus, Giuntoli sfoltisce la rosa: per Chiesa spunta il Milan

Scritto da
Filippo Partenzi

La Juventus pronta a sfoltire la rosa per incamerare risorse fresche da reinvestire: Chiesa è nel mirino del Milan.

Il gruppo, come testimoniato dall’amichevole vinta ieri ai danni della Next Gen, continua ad essere incompleta e bisognosa di essere potenziata attraverso vari innesti. La Juventus conta di portare a Torino almeno un rinforzo per reparto ma prima dovrà riuscire a piazzare altrove gli elementi poco graditi a Thiago Motta, così da liberare spazio in rosa ed incamerare risorse preziose da reinvestire. Tanti i giocatori in procinto di dire addio, tra cui Federico Chiesa.

Federico Chiesa è fuori dai piani della Juventus (LaPresse) – Serieanews.com

L’ex Fiorentina, escluso dal progetto e legato alla Vecchia Signora fino al 30 giugno 2025, è stato ufficialmente invitato a trovarsi una sistemazione alternative. Di recente il suo agente Fali Ramadani si è recato a Londra per incontrare il Chelsea ed il Tottenham ma il blitz non ha prodotto i risultati sperati. Le due inglesi continuano a mostrarsi interessate eppure, almeno finora, non sono volute andare oltre a dei semplici sondaggi esplorativi. Complicata anche la pista che porta al Barcellona, per il quale il 26enne non rappresenta una priorità.

Alla corsa, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, si è iscritto il Milan che lo ritiene un ottimo rinforzo da consegnare a Paulo Fonseca. Il tecnico lusitano ha intenzione di impiegare Christian Pulisic nel ruolo di trequartista centrale: a destra, così, resterebbe il solo Samuel Chukwueze (Alexis Saelemaekers andrà via). Da qui l’idea del management, guidato dall’amministratore delegato Giorgio Furlani, di sondare il terreno e verificare la fattibilità dell’operazione.

Juventus, Chiesa verso l’addio: si muove il Milan

Lo stipendio richiesto da Chiesa, superiore ai 6 milioni tra parte fissa e bonus, frena però le ambizioni dei rossoneri spaventato dall’idea di incrinare le proprie dinamiche di spogliatoio (soltanto Rafael Leao percepisce queste cifre). Il futuro del classe 1997 è quindi un rebus di difficile risoluzione. Impossibile, in ogni caso, la permanenza alla Juventus dopo la decisione del club di ritirare da ogni store le sue maglie. A salutare il gruppo in tempi rapidi saranno pure Weston McKennie ed Arthur.

Weston McKennie è fuori dai piani della Juventus (LaPresse) – Serieanews.com

Il texano ed il brasiliano potrebbero essere inseriti nella trattativa che consentirebbe a Nico Gonzalez di sbarcare alla corte di Motta. La Fiorentina si ritrova con un reparto di centrocampo sguarnito in seguito ai recenti addii di Giacomo Bonaventura, Alfred Duncan e Gaetano Castrovolli ed ha aperto alla possibilità di sacrificare l’argentino in cambio dei due bianconeri più un conguaglio economico. Le interlocuzioni proseguiranno, così come la rivoluzione juventina. Servono cessioni per esaudire le richieste di Motta.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

3 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

5 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago