Milan%2C+Fonseca+ne+taglia+3%3A+out+contro+il+Torino%2C+imminente+la+cessione
serieanewscom
/2024/08/17/milan-fonseca-ne-taglia-3-out-contro-il-torino-imminente-la-cessione/amp/
Milan

Milan, Fonseca ne taglia 3: out contro il Torino, imminente la cessione

Scritto da
Filippo Partenzi

Il Milan si prepara ad affrontare il Torino. Tre giocatori sono rimasti fuori dalla lista dei convocati: imminente la loro cessione.

Si appresta a debuttare in campionato il nuovo Milan di Paulo Fonseca, atteso dal match casalingo contro il Torino in programma oggi alle ore 20.45. Diversi i dubbi di formazione ancora da sciogliere per il tecnico lusitano, orientato ad utilizzare il 4-2-3-1. In avanti Alvaro Morata e Luka Jovic si contendono la maglia da titolare mentre a centrocampo si va verso l’esclusione di Tijjani Reijnders (non ancora al meglio della condizione). Dalla lista dei convocati sono stati esclusi 3 giocatori, in procinto di salutare la compagnia.

Fuori ad esempio Yacine Adli. L’ex Bordeaux di recente era finito nel mirino dell’Al-Shabab tuttavia il centrocampista ha declinato la proposta ricevuta, spiegando di voler continuare a giocare in Europea. Per lui si prospetta la possibilità di andare a giocare in Premier League: lo vuole il Brentford. Il prezzo del cartellino, intanto, è stato esposto in vetrina: serviranno almeno 15 milioni per assicurarsi le prestazioni del 24enne.

Segnato anche il destino di Tommaso Pobega, sceso in campo 15 volte nella scorsa stagione tra campionato (11) e Champions League (4) per un totale di 464 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Il classe 1999 piace molto al Genoa, alla Fiorentina e al Bologna che hanno effettuato i primi sondaggi esplorativi volti a verificare la fattibilità dell’operazione e la disponibilità del calciatore.

Milan, Fonseca ne taglia 3: imminente le cessioni

Imminente, infine, la partenza di Pierre Kalulu scivolato indietro nelle gerarchie in seguito agli acquisti di Strahinja Pavlovic e di Emerson Royal. Il polivalente difensore è nei radar della Juventus, fattasi avanti proponendo un prestito oneroso da 3.5 milioni con diritto di riscatto fissato a 14 milioni più ulteriori 3 di bonus legati a determinati obiettivi ed il 10% sulla futura rivendita.

I rossoneri hanno dato via libera alla cessione ma il transalpino si è preso del tempo per riflettere, non essendo del tutto convinto di lasciare il Milan e vestire la maglia bianconera. Ai loro addii si aggiungeranno quelli di Fodé Ballo-Touré e Divock Origi (temporaneamente aggregati alla formazione Milan Futuro). Il terzino è molto vicino al Saint-Etienne mentre l’ex Liverpool ha diversi estimatori in Turchia.

Una volta piazzati altrove gli esuberi, il Milan proverà a regalare a Fonseca un ulteriore rinforzo da destinare al centrocampo. Il nome più gradito è quello di Lazar Samardzic, valutato dall’Udinese intorno ai 25 milioni tra parte fissa e variabile. Work in progress in casa Milan.

Articoli recenti

Roma, si sblocca il rinnovo di Pellegrini: un altro senatore per Gasperini

Roma, si sblocca il rinnovo di Pellegrini: Gasperini ha un altro senatore a disposizione, dopo…

7 ore ago

Milan, Leao ora può restare, mentre si aspetta il verdetto di Amorim sui calciatori in bilico

Milan, ora Leao può restare in rossonero. Sul mercato il Milan aspetta il giudizio del…

1 giorno ago

Diaby-Inter: Tra Ostacoli Tedeschi e Resistenze Arabe, la Trattativa si Complica

L'Inter è interessata a Moussa Diaby, esterno offensivo del Bayer Leverkusen. Tuttavia, la trattativa è…

2 giorni ago

Italia, inizia la nuova era: ufficiale il team di Mancini

L'Italia riparte da Roberto Mancini. Ufficiale il suo team, parte la missione mondiale. Ecco da…

2 giorni ago

Pavard, Chivu glissa, lui lancia segnali: quale futuro per il francese

Quale futuro per Benjamin Pavard? Dopo il ritorno dal prestito al Marsiglia sembrava sicuro partente,…

3 giorni ago