La Juventus si prepara a debuttare nella nuova Champions League. Motta prepara una mini-rivoluzione: due big in panchina.
La Juventus ha voltato pagina, dopo il deludente pareggio ottenuto sul campo dellâEmpoli. Oggi, infatti, i bianconeri debutteranno nella nuova Champions League ospitando il PSV Eindhoven, attuale dominatore della Eredivisie. Il capocannoniere del torneo olandese Hirving Lozano non ci sarĂ a causa di un infortunio muscolare tuttavia il match si preannuncia ricco di insidie per Thiago Motta, intenzionato a partire subito bene e fare bottino pieno.
Il fischio dâinizio è fissato alle 18.45 e lâallenatore utilizzerĂ il tempo a disposizione per sciogliere gli ultimi dubbi relativi alla formazione iniziale. Ben due le novitĂ attese a centrocampo: Douglas Luiz, ad esempio, è destinato alla panchina. Il brasiliano, fiore allâocchiello della campagna acquisti estiva condotta dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, finora ha fatto fatica ad ingranare e ad inserirsi negli schemi tattici della Vecchia Signora.
Sabato scorso lâex Aston Villa è andato incontro ad una prestazione negativa, caratterizzata da 10 palloni persi e poche giocate degne di nota. Da qui la decisione di Motta di continuare a puntare forte su Manuel Locatelli, divenuto un perno della mediana juventina in questo primo scorcio di stagione. Lâaltra maglia, stando a quanto riportato su âXâ dal giornalista Giovanni Albanese, andrĂ a Weston McKennie che, nelle ultime sedute, ha lanciato diversi segnali di crescita al proprio allenatore. Il ballottaggio con Khephren Thuram proseguirĂ nelle prossime ore ma il texano appare in vantaggio.
Il reparto verrĂ poi completato da Teun Koopmeiners, non ancora al top della condizione dopo aver trascorso i mesi di luglio ed agosto allâAtalanta da separato in casa. Per quanto riguarda lâattacco, Dusan Vlahovic e Nico Gonzalez sono giĂ certi della titolaritĂ mentre lo stesso non si può dire di Kenan Yildiz, ancora a secco in campionato ed insidiato da Timothy Weah.
Il turco, in queste ore, è finito nel mirino di Paolo Di Canio. âContro lâEmpoli non ha mai tirato e non ha mai avuto neanche la possibilitĂ di farlo. Ă un talento puro, ma esprime le sue qualitĂ in corsa con quelle che sembrano delle scosse elettriche. Non alza quasi mai la testa, gli manca un poâ di fantasia e vista periferica nel servire i compagni. Se lo metti defilato e viene raddoppiato ha difficoltĂ ad incidereâ. La speranza dei tifosi bianconeri è che le parole dellâopinionista di Sky rappresentino uno stimolo per il classe 2005, chiamato a fare meglio nella sua nuova veste di numero 10. Motta valuta: contro il PSV può scendere in campo una squadra tutta nuova.
Gian Piero Gasperini sta rivoluzionando la squadra giallorossa: un big finisce sul mercato, le sue…
Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…
Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…
Quale sarĂ il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…
L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…
I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…