Sinner-Alcaraz%2C+il+Tennis+con+loro+sale+di+livello%3A+gara+pazzesca+a+Pechino
serieanewscom
/2024/10/02/sinner-alcaraz-il-tennis-con-loro-sale-di-livello-gara-pazzesca-a-pechino/amp/
Serie A

Sinner-Alcaraz, il Tennis con loro sale di livello: gara pazzesca a Pechino

Scritto da
Alessia Gentile

Chiamare sfida quella messa in campo quest’oggi da Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è riduttivo: a Pechino si è assistito a fanta-tennis.

Jannik Sinner, nonostante la scomparsa recentissima della zia e il ricorso presentato da WADA per la questione relativa al Clobestol, ha compiuto a Pechino un percorso impeccabile. Percorso culminato con una finale incredibile giocata e persa di pochissimo contro però un super Carlos Alcaraz. Anche stavolta i due non si sono risparmiati, anzi lo scontro è stato combattutissimo fino all’ultimo scambio. Qui si parla di Tennis, con la T maiuscola.

Alcaraz batte Sinner in finale agli ATP di Pechino (LaPresse) – SerieAnews.com

A vincere l’ATP di Pechino è stato stavolta Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, nonostante qualche imprecisione, ha spinto più volte sull’acceleratore diventando ingiocabile. La finale è stata chiusa dopo oltre tre ore perciò con punteggio 6-7, 6-4 e 7-6. Numeri che danno l’idea di quanto sia stata combattuta.

Alcaraz l’ha di fatto ripresa e ribaltata al tiebreak quando, passando ad una modalità più aggressiva, è diventato una vera e propria macchina da guerra. Nel momento in cui Sinner stava conducendo per 3-0, lo spagnolo ha cambiato marcia e ha iniziato a infilare una serie di giocate una dietro l’altra che lo hanno portato a conquistare ben 7 punti consecutivamente. Una cosa però è certa: questi due ragazzi giocano un tennis che ha del clamoroso.

Sinner cede il passo ad Alcaraz: lo spagnolo conquista Pechino ma l’italiano ci mette tutto se stesso

Colpi incredibili, scambi di un livello altissimo, punti su punti, un testa a testa che è durato fino all’ultimo minuto delle oltre tre ore e ventuno minuti in cui Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno giocato da avversari. L’accelerata sul finale dello spagnolo non ha lasciato scampo all’altoatesino che a prescindere da tutto ha dimostrato, ancora una volta, di avere una forza mentale fuori dal comune.

Gara pazzesca tra Sinner e Alcaraz a Pechino (LaPresse) – SerieAnews.com

Nonostante il momento difficile, Sinner c’è. C’è eccome. Parola dello stesso Alcaraz che, al termine della finale, ha dichiarato: “È stata una partita molto combattuta. Jannik ha dimostrato ancora una volta di essere il miglior giocatore del mondo, almeno per me. Il livello in cui gioca… è incredibile. Il suo tennis ha una qualità davvero alta, sia fisicamente che mentalmente… è una bestia“.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

4 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

6 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago