Esonero+in+Serie+A%2C+scelto+Cannavaro+in+panchina
serieanewscom
/2024/10/05/esonero-in-serie-a-scelto-cannavaro-in-panchina/amp/
Serie A

Esonero in Serie A, scelto Cannavaro in panchina

Scritto da
Mario

L’ex campione del mondo e Pallone d’Oro Fabio Cannavaro potrebbe presto tornare in panchina. Alcuni club di serie A sono sulle sue tracce.

La sua carriera come allenatore finora ancora deve ripercorrere quella da calciatore. Ha vinto titoli sia con il club che con la Nazionale e Fabio Cannavaro è stato anche l’ultimo giocatore italiano a vincere il Pallone d’Oro. Se come giocatore ha fatto la storia l’avventura di Fabio Cannavaro come tecnico ancora deve decollare.

salta la panchina e arriva Cannavaro, è fatta (Lapresse) SerieAnews

Il tecnico campano ha allenato prima in Asia per qualche anno e poi è arrivato in Italia con diversi alti e bassi non soddisfacenti. Prima la deludente sfida al Benevento e poi l’ultima particolare esperienza all’Udinese dove ha salvato il club friulano ma non ha convinto la società a puntare nuovamente su di lui con i Pozzo che hanno deciso di ripartire da Kosta Runjaic, puntando su una scelta totalmente innovativa.

Cannavaro potrebbe presto però tornare in serie A, anche dopo la prossima giornata. Dopo il settimo turno ci sarà infatti la sosta per le Nazionali e alcuni club stanno valutando se cambiare o meno in panchina, Cannavaro è uno dei nomi più appetibili sul mercato e un suo ritorno ad allenare in serie A appare piuttosto probabile.

Una delle panchine più calde riguarda sicuramente il Monza e Alessandro Nesta che non può più sbagliare, un nuovo ko porterebbe la società brianzola a decidere di cambiare e Galliani potrebbe passare da un ex grande difensore ad un altro con Cannavaro che è un nome che intriga la società.

Serie A, Cannavaro può tornare: le ultime

Diverse panchine sono a rischio e tra queste c’è anche quella del Parma con la squadra di Fabio Pecchia che ha evidenziato diversi giocatori di talento, ma allo stesso tempo pochi punti in classifica.

salta la panchina di serie A (Lapresse) SerieAnews

Il club ducale ha soli 5 punti in classifica e un nuovo ko potrebbe rovinare e non poco Pecchia, il suo futuro ora è in forte bilico. Il club sarà impegnato nel derby dell’Emilia Romagna contro il Bologna e la società attende cambiamenti, soprattutto dopo i diversi rinforzi arrivati in estate.

Altre situazioni in bilico sono anche quelle di Genoa e Lecce, panchine in bilico che rendono il ritorno di Cannavaro in serie A sempre più possibile. L’ex calciatore di Inter, Juventus e Real Madrid attende novità e dopo questa giornata potremmo assistere al suo ritorno in serie A.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

2 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago