Lâex calciatore del Milan ha rilasciato una lunga e interessante intervista ed ha parlato di tanti temi, compreso lâavventura in rossonero.
Tra poco meno di unâora il Milan di Paulo Fonseca scenderĂ in campo al Franchi di Firenze per una sfida piuttosto interessante contro un avversario tuttâaltro che semplice. Il ko di Leverkusen ha fatto molto e ora la squadra vuole tornare a vincere, proseguendo cosi il trend positivo allâinterno della Serie A.
Con Paulo Fonseca è cominciato un nuovo ciclo al Milan, il tecnico portoghese ha sostituito Stefano Pioli, esonerato al termine della scorsa stagione. Nuova avventura con lâallenatore parmense che ora invece si trova allâAl Nassr, allena la squadra in Arabia che ha stelle del calibro di Brozovic, Talisca e soprattutto Cristiano Ronaldo.
Nel corso della sua avventura sulla panchina rossonera ci sono stati diversi giocatori, câè chi ha funzionato e chi meno. Tra questi ultimi va sicuramente annoverato il terzino americano Sergino Dest: il calciatore è arrivato in prestito dal Barcellona ma ha collezionato solo 14 presenze nella stagione 2022/2023 e non ha mai funzionato. Anzi ha commesso anche gravi errori quando è stato chiamato in causa. Dest è tornato a parlare di quella avventura.
Dest ora gioca in Olanda, è un titolare del PSV Eindhoven e nelle ultime ore è tornato a parlare della sua esperienza in rossonero. Ai microfoni di The Athletic Dest ha dichiarato: âMi è piaciuta molto come esperienza ma non ero pronto. Avevo problemi di comunicazione con Pioli che parlava solo italiano e io mentalmente pensavo solo al Barcellona. Ero in prestito ed ero convinto che sarei tornato a fine anno, cosi non mi sono impegnato per imparare la linguaâ.
Il giocatore ha poi proseguito: âEro concentrato sul Milan e non mi rendevo conto di quanto il Milan fosse un grande club, ma credo pensandoci che fosse il club giusto. Avevo 21 anni e non capivo nemmeno perchè non giocassi, ho provato di tutto ai massimi livelli e so cosa serve per tornarciâ.
Dichiarazioni importanti e Dest ha fatto chiaramente intuire che lâopzione Milan è importante e sarebbe davvero felice un giorno di tornare a vestire la maglia rossonera. La sua avventura a Milano non ha funzionato, i tifosi lo ricordano solo per gravi errori e il Milan alla fine non ha mai pensato di acquistarlo. Ora le cose sono diverse e chissĂ se vedremo colpi di scena in futuro.
Simone Inzaghi può restare allâInter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…